rotate-mobile
Attualità

Un riconoscimento ai vigili del fuoco che salvarono la bimba caduta nel Canale della Chiana

Riuscirono a trarla in salvo dopo oltre nove ore di ricerche disperate. Lei era rimasta per una notte intera aggrappata a degli arbusti ma con il corpo completamente immerso nell'acqua del Canale Maestro della Chiana. Una tragedia sventata...

Riuscirono a trarla in salvo dopo oltre nove ore di ricerche disperate. Lei era rimasta per una notte intera aggrappata a degli arbusti ma con il corpo completamente immerso nell'acqua del Canale Maestro della Chiana.

Una tragedia sventata dalla tenacia e dal grande coraggio dei vigili del fuoco di Arezzo, guidati in quella circostanza da Roberto Tommasini.

Quella stessa squadra di eroi che, l'otto giugno scorso, salvo la bimba di nove anni recuperandola viva dopo una notte passata nelle acque melmose del Canale Maestro, è stata premiata nel corso della serata una "Perla per la vita" che si è svolta a Monterchi. La manifestazione, che ricorda Angelo Perla, ogni anno porta in primo piano quelle persone che si sono messe in evidenza nel campo della cultura, delle attività sociali, della cultura e dello sport.

Quest'anno la giuria ha deciso di assegnare il premio proprio ai vigili del fuoco che in quella circostanza si adoperarono per riportare a casa sana e salva la piccola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un riconoscimento ai vigili del fuoco che salvarono la bimba caduta nel Canale della Chiana

ArezzoNotizie è in caricamento