Attualità

Un Calendario per comprenderli tutti, la Misericordia presenta l'edizione speciale

Il giorno lunedì 18 dicembre, alle ore 11:30, presso il Comune di Arezzo, in Sala Rosa, si svolgerà alla presenza delle massime autorità locali laiche e religiose, la conferenza stampa pubblica di presentazione del Calendario 2018 della...

RIVISTA-NOTIZIARIO 95

Il giorno lunedì 18 dicembre, alle ore 11:30, presso il Comune di Arezzo, in Sala Rosa, si svolgerà alla presenza delle massime autorità locali laiche e religiose, la conferenza stampa pubblica di presentazione del Calendario 2018 della Misericordia di Arezzo che l'associazione ha realizzato quest'anno in partnership con l'Istituzione Giostra del Saracino.

Sarà l'occasione - a partecipazione libera per tutti i cittadini - per rimarcare ancora una volta, contribuendo a divulgarli, i profondi valori storici e culturali che accomunano le due prestigiose istituzioni e che sottolineano quello che da sempre è il loro radicamento nel tessuto sociale dell'intera comunità cittadina.

La rievocazione storica di ambientazione medievale che la Giostra del Saracino esprime, da un lato, e la nascita della Misericordia risalente a quel medesimo periodo dell'antichità, dall'altro, in quest'opera editoriale fanno da sfondo a emozioni grafiche che accompagneranno tutti gli appassionati possessori del Calendario per ogni mese del 2018.

Sette secoli di identità forti, tra Istituzione Giostra del Saracino, Quartieri, Signa Arretii, Musici, Sbandieratori e Arciconfraternita della Misericordia: tutto all'insegna della continuità nella solidarietà, all'ombra della nostra bellissima Arezzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Calendario per comprenderli tutti, la Misericordia presenta l'edizione speciale

ArezzoNotizie è in caricamento