Attualità

Un anno per una vista dermatologica di controllo. La rabbia degli utenti: "Inconcepibile"

"Non è concepibile quello che ho potuto constatare quando ho cercato di prenotare tramite la nostra Usl un semplice esame di controllo nevi. Ebbene il primo appuntamento disponibile è per il 29 aprile 2019 e chiaramente non su Arezzo". La solita...

dottore-medico

"Non è concepibile quello che ho potuto constatare quando ho cercato di prenotare tramite la nostra Usl un semplice esame di controllo nevi. Ebbene il primo appuntamento disponibile è per il 29 aprile 2019 e chiaramente non su Arezzo".

La solita vecchia e nota storia. Tempi di attesa lunghi e talvolta disponibilità che sembrano non esserci mai.

L'ultimo episodio è quello che ha riportato un lettore che ci ha scritto per rendere pubblica una piccola odissea, un episodio che, con ogni probabilità, è capitato a tutti almeno una volta nella vita.

Il lettore ha tentato di prenotare una vista medica ma, la prima disponibilità utile, portava una data davvero impressionante: 29 aprile 2019. Ovvero tra quasi un anno.

Vorrei cercare di capire e ricevere spiegazioni da chi è in grado di offrirla ai cittadini ed agli utenti fruitori dei servizi di assistenza sanitaria convenzionata - scrive il lettore - Allo stato dei fatti, mi rimane difficile capire cosa voglia significare quella lettera "P" che compare nella prescrizione medica. Quella lettera, ai più magari sconosciuta, dovrebbe indicare il tipo di priorità assegnabile all'erogazione della prestazione sanitaria. (P=Programmabile). Nella nostra Toscana Sud Est la "P" sta ad indicare "Possibile Problema" o ricorrere al "Privato". Non è concepibile quello che ho potuto constatare quando ho cercato di prenotare tramite la nostra Usl un semplice esame di controllo nevi. Ebbene il primo appuntamento disponibile è per il 2 maggio 2019 e chiaramente non su Arezzo. Sembra paradossale, ma ciò impedisce a buona fetta di assistiti, di fruire di un servizio legittimo. Credo che qualcuno ci debba spiegare quali siano le ragioni. Sicuramente così taglieranno i costi, ma sempre sulla nostra pelle. Tanto in questo caso si parla di "nevi".

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno per una vista dermatologica di controllo. La rabbia degli utenti: "Inconcepibile"

ArezzoNotizie è in caricamento