rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Attualità

Ultimo giorno di scuola, la festa di migliaia di studenti: dai gavettoni ai pranzi di classe

La scuola è terminata tra feste, pranzi di classe e gli immancabili gavettoni al Prato. Migliaia di ragazzi nella provincia di Arezzo oggi hanno festeggiato dando l'addio alle lezioni. Almeno per i prossimi tre mesi

L'ultima campanella dell'anno scolastico ha suonato stamani. La scuola è terminata tra feste, pranzi di classe e gli immancabili gavettoni al Prato. Migliaia di ragazzi nella provincia di Arezzo oggi hanno festeggiato dando l'addio alle lezioni. Almeno per i prossimi tre mesi. 

In realtà per numerosi di loro l'ultimo giorno si è consumato la scorsa settimana, prima dell'allestimento dei seggi per le elezioni europee e - in 26 comuni - le amministrative: nell'Aretino ci sono infatti ancora delle scuole sede di seggio.

La mattinata si era aperta con un momento di paura: uno studente 13enne infatti ha avuto un brutto incidente stradale ed è stato trasferito con elisoccorso Pegaso all'ospedale Pediatrico Meyer. La scuola media che frequenta, la Margaritone, ha deciso di annullare la festa prevista durante la mattinata e di stringersi intorno al giovane e alla sua famiglia. 

L'ultima campanella dell'anno scolastico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo giorno di scuola, la festa di migliaia di studenti: dai gavettoni ai pranzi di classe

ArezzoNotizie è in caricamento