rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Attualità

Ugo Bonelli riceve la “Croce pro Ecclesia et Pontifice” del Papa

Ieri si è tenuta la cerimonia di consegna, il riconoscimento dato dall'arcivescovo di Arezzo Riccardo Fontana

Ieri monsignor Riccardo Fontana, arcivescovo di Arezzo, Cortona e Sansepolcro, alla presenza del questore Dario Sallustio e di una rappresentanza del personale della Polizia di Stato della provincia di Arezzo in servizio e in quiescenza, ha consegnato a Ugo Bonelli, ispettore della Polizia di Stato e Capo della segreteria particolare del questore di Arezzo, la “Croce pro Ecclesia et Pontifice” (ovvero per la Chiesa e per il Papa), conferitagli da Papa Francesco.

premiazione-ugo-bonelli-2

L’arcivescovo Fontana, dopo aver dato lettura della pergamena inviata dal Vaticano ha consegnato le insegne del riconoscimento all’ispettore Bonelli, visibilmente commosso.

Si tratta di un distintivo d’onore che venne introdotto da Papa Leone XIII nel 1888 e che oggi viene conferito dal Papa sia agli ecclesiastici che ai laici che si sono particolarmente distinti per il loro servizio alla Chiesa e alla persona del pontefice.

L'ispettore Bonelli, noto e stimato ad Arezzo, oltre all'attività di servizio è impegnato nel mondo del volontariato: è rettore del magistrato della Misericordia di Arezzo.

premio-ugo-bonelli-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ugo Bonelli riceve la “Croce pro Ecclesia et Pontifice” del Papa

ArezzoNotizie è in caricamento