rotate-mobile
Attualità

Uffici postali, De Robertis (Pd): "Risultato che fa ben sperare"

“La sospensiva del Tar è un risultato positivo che incoraggia ad andare avanti nella difesa di servizi essenziali per gli abitanti dei territori aretini, e non solo, coinvolti nel piano di riorganizzazione di Poste Italiane. Una prima risposta che...

“La sospensiva del Tar è un risultato positivo che incoraggia ad andare avanti nella difesa di servizi essenziali per gli abitanti dei territori aretini, e non solo, coinvolti nel piano di riorganizzazione di Poste Italiane. Una prima risposta che congela l'imminente chiusura e concede a Poste un margine di tempo per trovare, insieme a Regione e Comuni, soluzioni adeguate e rispettose delle necessità degli abitanti delle aree interessate”, così Lucia De Robertis, vicepresidente del Consiglio regionale, commenta la decisione del Tar della Toscana di sospendere il piano di riordino di Poste per tutti quei Comuni che avevano fatto ricorso.

“Stiamo parlando di territori che per varie e diverse ragioni hanno bisogno di essere tutelati e la salvaguardia dei presidi postali rientra sicuramente tra le necessità principali – continua De Robertis – Sul piano di riorganizzazione di Poste l'attenzione e l'impegno dell'Assemblea regionale si sono manifestati fin dal primo momento. Siamo sempre stati al fianco dei territori, dei cittadini e degli amministratori locali. A luglio scorso abbiamo presentato e poi approvato all''unanimità una mozione che ha dato il via a un confronto tra Governo e Regione; siamo sempre stati presenti nei presidi organizzati nei tanti Comuni coinvolti. Adesso siamo di fronte a un primo segnale importante che ci fa ben sperare e continuare la nostra battaglia affinché si raggiunga una soluzione che rispetti le necessità dei cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uffici postali, De Robertis (Pd): "Risultato che fa ben sperare"

ArezzoNotizie è in caricamento