Tutto pronto per il progetto "Tieni Castiglion Fiorentino splendida"

Negli anni sono nate spontaneamente numerose iniziative che raccontano sia la voglia di fare dei castiglionesi ma soprattutto il loro amore verso il territorio. Ecco che tutta questa spinta emotiva e lavorativa sarà convogliata in questo progetto...

Castiglion Fiorentino-2

Negli anni sono nate spontaneamente numerose iniziative che raccontano sia la voglia di fare dei castiglionesi ma soprattutto il loro amore verso il territorio. Ecco che tutta questa spinta emotiva e lavorativa sarà convogliata in questo progetto dove il Comune di Castiglion Fiorentino funge da Coordinatore, Facilitatore, Responsabile della Rete Comunicazione, una sorta di Tutor. Quindi un approccio dal BASSO verso l’ALTO e non viceversa come è usuale nella Pubblica Amministrazione.

Laura Tavanti, Assessore all’Ambiente, Territorio ed Innovazione Tecnologica, è il promotore dell’innovativo approccio con la formula della Cittadinanza Attiva, oggi l’unica via per rispondere in modo capillare e soddisfacente alle accresciute necessità dei Cittadini. “Sono i Cittadini il vero capitale della città, che prescindono da quello economico. Castiglion Fiorentino merita un’accelerazione che può essere potenziata sicuramente dal suo capitale umano”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

4 macro aree con 33 programmi sui cui verranno sviluppati eventi organizzati dai singoli o da gruppi di cittadini. La scelta dell’evento verrà successivamente dettato dalle preferenze e dalle selezioni che effettueranno direttamente i castiglionesi.

Saranno, quindi, gli stessi abitanti ad adottare pezzetti di opportunità della propria città. Verde e strade sorridenti, Oggi Puliamo il Verde, Musica-Pic Nic-Fitness al Parco, Adotta una Panchina, Adotta una Albero. Questa è la mia Terra, Castiglion Fiorentino a Km Zero, Zappatori Liberi Amanti degli Animali, Amanti della Città, Aree Cani in Libertà, Proprietari al Guinzaglio, Maioouu Programma Gatti, Preso la Busta?, Giorno dell’Adozione e Crocchettethon Urban Angels rivolto ai giovani, Ho Adottato la Mia Scuola, Notte Leoni ...la Mattina Tutto a Posto, Preferisco Vivere, scART bidonART, scrostature dei muri d’Autore, Adotta un Bidone Asse portante organizzativa sarà il sito www.tienicastiglionfiorentinosplendida.info dove già dalla prossima settimana saranno pubblicate le schede dei programmi ognuna delle quali avrà un blog dove chiunque potrà trovare interessi comuni ed unirsi in gruppi. Il Comune metterà a disposizione un Capo Progetto coordinatore, e Facilitatore a cui rivolgersi per le necessità o dubbi oltre che una serie di mezzi comunicativi sia per esaltare l’opera dei Cittadini che per promuovere gli eventi affinchè diventino messaggio di promozione turistica e di desiderio di visita alla Città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento