Attualità

Tutti in campo contro il bullismo. La nazionale italiana Amici della Tv sfida gli studenti dell'Itis Galilei

E' in calendario per lunedì 29 gennaio la giornata contro il bullismo. In quest'ottica Casa Thevenin, la cui mission sociale è prioritaria, ha inteso organizzare un'intera giornata per combattere questo fenomeno. Ecco allora l'idea, accolta...

partita-thevenin

E' in calendario per lunedì 29 gennaio la giornata contro il bullismo.

In quest'ottica Casa Thevenin, la cui mission sociale è prioritaria, ha inteso organizzare un'intera giornata per combattere questo fenomeno.

Ecco allora l'idea, accolta anche dal dirigente scolastico Alessandro Artini, preside dell'Itis "Galileo Galilei" di Arezzo, di coinvolgere la Nazionale Italiana Amici della Tv, composta da alcuni ragazzi partecipanti ai vari reality delle reti Mediaset, debitamente preparati sul tema, per una partita del cuore dove verranno sfidati dai giovani studenti dell'istituto tecnico.

Il pomeriggio la Nazionale darà vita ad una partita di beneficienza il cui incasso sarà interamente devoluto alla Fondanzione Thevenin che si disputerà alle ore 15,30 presso il Villaggio Amaranto proprio contro la rappresentativa Itis.

"Vogliamo ringraziare - ha sottolineato il presidente Thevenin Sandro Sarri - Ubi Banca per il prezioso contributo offerto sposando fin da subito il nostro progetto e finanziandolo in buona parte. Altrettanto ringraziamo Atam e il suo presidente Bernardo Mennini che non ha fatto mancare il proprio supporto. Stesso per l'Arezzo Football Accademy che ha dato il nulla osta per l'utilizzo delle proprie strutture organizzando anche un incontro tra i bambini della loro scuola di calcio prima della partita di beneficenza. E poi grazie all'Itis e al suo dirigente Artini che hanno accolto con piacere questa iniziativa che gode anche del patrocinio del Comune di Arezzo".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti in campo contro il bullismo. La nazionale italiana Amici della Tv sfida gli studenti dell'Itis Galilei

ArezzoNotizie è in caricamento