rotate-mobile
Attualità

Tutti in forma ai parchi pubblici. I nuovi percorsi salute a Villa Severi, parco Ducci e parco di via Leone Leoni

Parchi pubblici da valorizzare e l’amministrazione comunale interviene con l’adeguamento e il rinnovo delle attrezzature ludico-sportive. “I percorsi salute di alcuni parchi cittadini molto frequentati – sottolinea il vicesindaco Gianfrancesco...

Parchi pubblici da valorizzare e l’amministrazione comunale interviene con l’adeguamento e il rinnovo delle attrezzature ludico-sportive.

“I percorsi salute di alcuni parchi cittadini molto frequentati – sottolinea il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini – risultavano oramai vetusti e non più idonei a un utilizzo sicuro. Provvederemo perciò a demolire le vecchie attrezzature e a sostituirle con nuove. Il nostro intento, tuttavia, è anche quello di implementare il numero di attrezzi a disposizione degli utenti che intendono praticare una sana attività sportiva all’aperto”.

Primo intervento al parco di Villa Severi: il nuovo percorso salute, pronto per metà novembre, potrà vantare 12 attrezzature per attività motoria dotate di cartello descrittivo per un corretto utilizzo. Il percorso si snoderà lungo gran parte dei viali del parco. Le attrezzature saranno quelle tradizionali per esercizi di riscaldamento, di equilibrio, di piegamento, di corsa con salto a ostacoli, di corsa con salto della cavallina. Non mancheranno le attrezzature dedicate agli esercizi da palestra come addominali e pettorali: corde, anelli, panche, scale e parallele. Queste saranno raggruppate in un’area a fine percorso che permetterà ai frequentatori anche di relazionare. Il nuovo percorso risulterà adatto a più fasce di età.

Contemporaneamente a questo allestimento, ed è una cosa che interessa di certo i più piccoli, verrà realizzata una nuova area giochi, dotata di castello, nell’area verde di Piazza Andromeda.

Percorsi salute analoghi a quello di Villa Severi si snoderanno poi al parco Ducci, pronto all’inizio di dicembre, e al parco di via Leone Leoni, pronto prima delle feste natalizie: sempre 12 attrezzature per attività motoria e da palestra, dislocate lungo i viali dei parchi ad adeguata distanza l’una dall’altra, con idonea cartellonistica per descriverne l’utilizzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti in forma ai parchi pubblici. I nuovi percorsi salute a Villa Severi, parco Ducci e parco di via Leone Leoni

ArezzoNotizie è in caricamento