rotate-mobile
Attualità Anghiari

"Inizia una nuova era per il turismo della Valtiberina" assessori decisi a dare una svolta

La prospettiva di una nuova era arriva dopo due anni difficili in cui il turismo è stato duramente colpito dalla pandemia con effetti disastrosi anche per i piccoli borghi della Regione

Si è concluso con tanti obiettivi da perseguire e un linea condivisa l’incontro convocato ieri dall’assessora al turismo nel comune di Anghiari Ilaria Lorenzini, che ha ricevuto a Palazzo Pretorio tutti gli assessori al turismo e alla cultura dei comuni della Valtiberina. 

“È stato un incontro proficuo - ha commentato la Lorenzini - con gli altri assessori abbiamo definito la linea da seguire, un percorso di crescita condiviso, fatto di appuntamenti periodici, eventi che diano visibilità, iniziative che lancino la vallata nel suo insieme. Riteniamo che per far crescere il turismo sia necessario conoscerlo a fondo, in ogni suo angolino, per questo abbiamo deciso che saremo noi in primis dei turisti appassionati di Valtiberina: visiteremo i borghi, i musei, insomma ogni angolo del territorio, in modo da raccontarlo e promuoverlo con una maggiore conoscenza e motivazione. Saremo noi a dare l’esempio”.

Un punto di partenza quindi, la prospettiva di una nuova era che arriva dopo due anni difficili in cui il turismo è stato duramente colpito dalla pandemia con effetti disastrosi anche per i piccoli borghi della Regione. 

“È il momento di ripartire dopo una lunga crisi che ha duramente colpito il turismo - ha concluso la Lorenzini - la gente torna a muoversi e noi dobbiamo farci trovare pronti per la prossima stagione, programmando al meglio la nostra idea di accoglienza e accendendo i riflettori sulle nostre ricchezze storico-culturali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Inizia una nuova era per il turismo della Valtiberina" assessori decisi a dare una svolta

ArezzoNotizie è in caricamento