rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Attualità

Via ai lavori sulla tratta Firenze-Roma: quattro mesi di cantiere notturno tra Arezzo e Castiglion Fiorentino

Lavori per il rinnovo di 20 chilometri di binari. Interventi anche tra Indicatore e Ponticino

Quattro mesi di lavori lungo la tratta ferroviaria Arezzo Castiglion Fiorentino. Da domenica 9 giugno a lunedì 30 settembre il cantiere sarà aperto per il rinnovo di circa 20 chilometri di binario complessivi tra due cittadine e anche tra le località di Indicatore e Ponticino, sulla linea Convenzionale Firenze-Roma.

L'annuncio arriva da Trenitalia, che spiega in una nota: "Durante i lavori, che prevedono un investimento di circa 15 milioni di euro, saranno impegnati quotidianamente oltre 50 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo Fs Italiane) e delle ditte appaltatrici, con l’utilizzo di due treni cantiere e numerosi mezzi d’opera. Le attività di cantiere si svolgeranno nelle ore notturne per limitare al massimo i disagi. Durante i lavori tra le località interessate sarà istituita una riduzione di velocità; questo comporterà per alcuni treni Regionali la modifica degli orari di partenza e arrivo".

Nella linea convenzionale Firenze Roma dunque sono previste variazioni di orario e cancellazioni per alcuni treni del Regionale sulle linee Firenze-Roma e Firenze-Foligno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via ai lavori sulla tratta Firenze-Roma: quattro mesi di cantiere notturno tra Arezzo e Castiglion Fiorentino

ArezzoNotizie è in caricamento