rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Attualità

Treni: a luglio quattro disservizi al giorno. Calano ritardi e problemi sulla linea Arezzo-Firenze: il report

In tutto sono stati registrati circa 4 episodi al giorno per un totale di 125 segnalazioni arrivate direttamente dagli utenti. Sono queste le cifre dell'ultimo report della Regione Toscana riguardante i disagi a bordo dei treni regionali in...

In tutto sono stati registrati circa 4 episodi al giorno per un totale di 125 segnalazioni arrivate direttamente dagli utenti. Sono queste le cifre dell'ultimo report della Regione Toscana riguardante i disagi a bordo dei treni regionali in transito lungo le varie linee ferroviarie locali.

Una fotografia che, rispetto ai caldi mesi primaverili e autunnali, immortala scenari ben più "rilassati". La concomitanza con il periodo estivo e con il minore flusso di pendolari presenti a bordo dei convogli ha inciso sui risultati raccolti dal personale di Trenitalia, Rfi e Regione Toscana.

Di fatto, in tutto il mese sugli oltre 21mila treni circolanti si sono verificati problemi in 350 ovvero il 2% di quelli in transito.

Le linee maggiormente interessate sono: Firenze-Siena-Grosseto (32), Firenze-Pistoia-Lucca-Viareggio (21), Firenze-Pisa (16), Pisa-Lucca-Aulla (14).

La tratta Firenze-Arezzo-Chiusi invece, regista soltanto 13 episodi di disservizio. tabella-muoversi-treni Tra le motivazioni più ricorrenti dei disservizi ci sono invece guasti alle infrastrutture e ai treni stessi.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni: a luglio quattro disservizi al giorno. Calano ritardi e problemi sulla linea Arezzo-Firenze: il report

ArezzoNotizie è in caricamento