menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
AREZZO UNIVERSITA

AREZZO UNIVERSITA

Tredici borse di studio per laureati in Giurisprudenza

Tredici borse di studio per laureati in Giurisprudenza sono frutto della convenzione recentemente stipulata tra gli Atenei di Siena, Pisa e Firenze, la Regione Toscana e la Corte d'Appello di Firenze. I laureati in Giurisprudenza all’Università...

Tredici borse di studio per laureati in Giurisprudenza sono frutto della convenzione recentemente stipulata tra gli Atenei di Siena, Pisa e Firenze, la Regione Toscana e la Corte d'Appello di Firenze.

I laureati in Giurisprudenza all'Università di Siena, che abbiano conseguito il titolo prima del 30 novembre 2016, con votazione non inferiore a 105/110 e con un'età inferiore a quaranta anni, hanno i requisiti per partecipare al bando. Le borse di studio di ricerca, finanziate dalla Regione Toscana, serviranno alla creazione di banche dati di giurisprudenza di merito e alla digitalizzazione degli atti nei processi di primo grado pendenti presso i Tribunali di Siena, Arezzo e Grosseto.

Le attività dureranno sei mesi e si svolgeranno nei tre tribunali, con cinque borse di studio destinate alla sede di Siena e quattro rispettivamente destinate ad Arezzo e Grosseto.

Il docente tutor responsabile dell'attività da svolgere, nominato dal dipartimento di Giurisprudenza, è il professor Andrea Pisaneschi, che in accordo con il tutor nominato dagli Uffici giudiziari coordinerà le attività dei borsisti.

La scadenza del bando è il 31 gennaio 2017. Le domande dovranno arrivare solo per via telematica.

Il bando ed il relativo modulo di ammissione sono reperibili nell'Albo online di Ateneo e all'indirizzo web https://www.unisi.it/didattica/bandi-e-borse/borse .
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Coronavirus, altri 76 contagi nell'Aretino e 29 persone guarite

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cucina

    La ricetta dei waffles

  • Psicodialogando

    I 4 motivi che spingono una donna verso l'uomo di potere

  • Calcio

    Arezzo-Matelica. Le pagelle di Giorgio Ciofini

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento