Giovedì, 24 Giugno 2021
Attualità

Tre treni straordinari per “Corri la vita”

In occasione della XII edizione di "Corri la vita", in programma a Firenze domenica 27 settembre con partenza da Piazza del Duomo alle 9.30, sono stati programmati tre tre straordinari dalle principali direttrici dell'Area Metropolitana...

In occasione della XII edizione di "Corri la vita", in programma a Firenze domenica 27 settembre con partenza da Piazza del Duomo alle 9.30, sono stati programmati tre tre straordinari dalle principali direttrici dell'Area Metropolitana, potenziando il servizio dal Valdarno, dal Mugello e da Prato.

"Invitiamo tutti i cittadini che abitano fuori Firenze - spiega l'assessore regionale ai trasporti, Vincenzo Ceccarelli - a partecipare all'iniziativa arrivando a Firenze con i mezzi pubblici. La Regione ha risposto positivamente alla richiesta degli organizzatori e del Comune di Firenze e ha chiesto a Trenitalia di organizzare tre treni che partiranno da Prato, Montevarchi e Borgo San Lorenzo per arrivare a Firenze in tempo per l'inizio della corsa. Si tratta di una manifestazione importante per finalità e livello di partecipazione. Auguro quindi alle migliaia di sportivi e cittadini che vi parteci peranno di trascorrere una bella domenica di sport e solidarietà".

  • Il primo treno partirà alle 8.12 da Prato, porterà fino a 460 passeggeri seduti e arriverà a Santa Maria Novella alle 8.42 con soste a Calenzano, Pratignone, Sesto Fiorentino, Zambra, Castello e Firenze Rifredi.
  • Il secondo partirà da Montevarchi alle 7.10 e arriverà a Firenze SMN alle 8.18 trasportando fino a 570 passeggeri seduti e fermate a S. Giovanni Valdarno, Figline, Incisa, Rignano, S. Ellero, Pontassieve, Sieci, Compiobbi, Rovezzano e Firenze Campo di Marte.
  • Il terzo partirà alle 7.35 da Borgo S. Lorenzo per arrivare alla stazione di Firenze SMN alle 8.30 e soste a S. Piero, Vaglia, Caldine e Firenze SMV, trasportando fino a 390 passeggeri seduti.

Si ricorda che per salire sui tre treni speciali è sufficiente acquistare un biglietto ordinario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre treni straordinari per “Corri la vita”

ArezzoNotizie è in caricamento