rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Attualità Pratacci / Via Piero Calamandrei

Tre milioni sulle asfaltature. In autunno tocca a via Calamandrei

Un piano di interventi destinati alla manutenzione straordinaria delle sedi viarie che in molte zone sono fortemente deteriorate

La manutenzione straordinaria dell'asfalto di via Calamandrei è una delle spese più importanti che sono previste nei prossimi mesi. I lavori sono approvati e saranno esecutivi tra settembre e ottobre prossimi. Si tratta di un'asfaltatura profonda con il rifacimento del sottofondo fino al tappetino di asfalto più superficiale. Il tratta interessato va dalla rotatoria della Maestà di Giannino e fino al caffè Veraldi, poi dall'incrocio di via Chiarini fino alla rotatoria di Chiani.

La strada in questione ha un altissimo flusso di auto soprattutto nelle fasce orarie di ingresso e di uscita dal lavoro. Gli uffici tecnici dell'assessorato alle opere pubbliche e manutenzione sta pensando di poter chiedere alle ditte incaricate di asfaltare di notte così da non creare disagi nella circolazione dei mezzi, molti dei quali proprio per motivi di lavoro, altrimenti si ripiegherà nella chiusura della strada a tratti, scongiurando che venga fermato del tutto il traffico.

Altre zone sulle quali sono previste le prossime asfaltature sono via Tarlati e via Trento Trieste. L'importo di spesa previsto dall'amministrazione al momento è in tutto di 3 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre milioni sulle asfaltature. In autunno tocca a via Calamandrei

ArezzoNotizie è in caricamento