rotate-mobile
Attualità

Travolta da un'auto, operata e salvata: oggi la gattina speciale cerca una famiglia

Ancora una adozione del cuore. Questa volta l'amico a 4 zampe speciale è una gattina. Ha circa tre mesi e mezzo ed è molto affettuosa e tranquilla. Ma da piccolissima ha vissuto una brutta avventura che la segnerà per il resto della...







Ancora una adozione del cuore. Questa volta l'amico a 4 zampe speciale è una gattina. Ha circa tre mesi e mezzo ed è molto affettuosa e tranquilla. Ma da piccolissima ha vissuto una brutta avventura che la segnerà per il resto della sua vita.













"Quando aveva circa due mesi - raccontano i volontari dell'Enpa - è stata trovata da un ragazzo nel cuore della notte alla Marchionna: era stata investita. In seguito all'impatto probabilmente con un'auto, ha riportato la frattura del radio è stata operata ed è guarita perfettamente. Ma una delle zampe posteriori sembrava rimasta paralizzata".













Ci sono volute molte settimane, cure amorevoli, tanta paziente e piano piano la gattina ha recuperato la piena funzionalità alla zampa sinistra. "La destra - spiegano dall'Enpa - è rimasta un po' menomata: inizialmente si era pensato che il trauma avesse lesionato il nervo e quindi si doveva passare all'amputazione. Ma invece non è stato necessario perché la gattina ha ricominciato ad usare la zampina".

L'arto però non ritornerà mai come prima dell'incidente: la gattina riesce ad usarla, ma capita che alcune volte cammini a tre zampe o che zoppichi. "Come se quella zampina fosse una gamba di legno: il ginocchio è rimasto anchilosato, bloccato. Nonostante questo riesce a correre a saltare e a giocare come fanno tutti i gattini della sua età".

Adesso la speranza dei volontari è che qualcuno riesca a guardare oltre a questo e che la adotti perché è una gattina che può dare tanto".







Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolta da un'auto, operata e salvata: oggi la gattina speciale cerca una famiglia

ArezzoNotizie è in caricamento