Venerdì, 24 Settembre 2021
Attualità

TransHumance: l'evento dedicato ad animali, agricoltura e ambiente

Un appuntamento per il quale l'amministrazione comunale di Cavriglia sta lavorando da mesi con l'obiettivo di creare una rassegna che sia punto di riferimento per appassionati ed addetti ai lavori delle tre A di animali, agricoltura e ambiente...

Un appuntamento per il quale l'amministrazione comunale di Cavriglia sta lavorando da mesi con l'obiettivo di creare una rassegna che sia punto di riferimento per appassionati ed addetti ai lavori delle tre A di animali, agricoltura e ambiente.

Sabato 10 e domenica 11 giugno nell'area dei circuiti di "Bellosguardo" si svolgerà la prima storica edizione di Transhumance. L'evento, naturale prosecuzione del "Dog Show Valdarno", è stato promosso e organizzato dall'amministrazione comunale ed EnalCaccia, con la collaborazione anche di altre realtà del mondo dell'associazionismo. Alcuni brevi cenni sul programma.

Si parte sabato 10 giugno con le iscrizioni e la "fattoria didattica", ovvero la visita agli spazi della manifestazione da parte di alcuni studenti dell'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri". Nel pomeriggio i convegni dedicati a vino e olio, le due eccellenze enogastronomiche del nostro territorio, e varie iniziative con protagonisti gli animali.

In serata cena di solidarietà con ricavato devoluto al comitato pro terremotati ed il concerto del noto gruppo musicale valdarnese "Flame Parade".

Domenica 11 giugno al mattino attenzione rivolta alla rievocazione storica della Transumannza con sfilata degli animali da piazza Berlinguer fino ai circuiti di Bellosguardo. A seguire il convegno sulla rosa a cura del Roseto Botanco Carla e Gianfranco Fineschi. Nel pomeriggio si sarà la possibilità di effettuare una visita guidata nel famoso roseto di Cavriglia in località Casalone. Nel resto della giornata di nuovo protagonisti gli animali fino alle premiazioni previste per il tardo pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TransHumance: l'evento dedicato ad animali, agricoltura e ambiente

ArezzoNotizie è in caricamento