rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Tpl, incontro Ceccarelli e sindacati. Nuovo gestore entro fine 2017, ora 8 milioni per nuovi bus

Entro il 31 dicembre prossimo uscirà un bando da 8 milioni di euro per l'acquisto di nuovi autobus. E' l'annuncio che l'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli ha fatto durante l'incontro avuto con i rappresentanti di categoria regionali di Cgil...

Entro il 31 dicembre prossimo uscirà un bando da 8 milioni di euro per l'acquisto di nuovi autobus. E' l'annuncio che l'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli ha fatto durante l'incontro avuto con i rappresentanti di categoria regionali di Cgil Cisl e Uil.

L'incontro si era reso necessario in seguito alla sentenza del Tar che ha di fatto messo in stand by la gara per l'assegnazione del servizio di trasporto pubblico locale. Ceccarelli ha ribadito ai sindacati i passaggi futuri, dopo il parere favorevole dell'avvocatura della Regione, sarà spedito alle due aziende che hanno partecipato al bando l'invito a presentare nuovi piano economici e finanziari a sostegno dei loro rispettivi progetti. Dovranno seguire le indicazioni del Tar ed allo stesso tempo le linee guida del bando di gara.

La regione conta di verificare l'esattezza dei nuovi pef entro la fine di gennaio 2017 qualora tutti e due i pef risultassero in linea ed esatti l'esito della gara non cambierà. Solo in caso di un pef non in linea con il bando di gara potrà cambiare l'esito della gara. I sindacati a Ceccarelli hanno chiesto certezze sugli investimenti e sui livelli occupazionali. Ceccarelli ha ribadito che non ci saranno problemi di questo tipo per tutto il prossimo anno. L'auspicio è quello di arrivare entro la fine del 2017 ad assegnare la gara. Nel video di copertina l'intervista all'assessore Ceccarelli:

"Speriamo che il contenzioso si fermi qui, anche se abbiamo paura che non sarà così, noi cercheremo di portare a compimento questa operazione nell'interesse dei cittadini toscani. Intanto procederemo con l'acquisto di nuovi mezzi."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tpl, incontro Ceccarelli e sindacati. Nuovo gestore entro fine 2017, ora 8 milioni per nuovi bus

ArezzoNotizie è in caricamento