Giovedì, 24 Giugno 2021
Attualità

Tour operator tedeschi, americani e russi in visita ad Arezzo

Facilitare future collaborazioni con aziende americane, russe e tedesche. Con questo obiettivo Confagricoltura Arezzo ha organizzato una visita guidata con alcuni dei tour operator provenienti dalla Germania, dagli Stati Uniti e dalla Russia che...

confagriarezzo

Facilitare future collaborazioni con aziende americane, russe e tedesche. Con questo obiettivo Confagricoltura Arezzo ha organizzato una visita guidata con alcuni dei tour operator provenienti dalla Germania, dagli Stati Uniti e dalla Russia che avevano partecipato nei giorni scorsi ai workshop tenuti in occasione di Agrietour.

"Abbiamo voluto far conoscere alcune delle strutture agrituristiche presenti sul territorio - spiega Gianluca Ghini, direttore di Confagricoltura Arezzo - cercando di promuovere le nostre eccellenze, non solo la struttura agrituristica in senso stretto, ma dare la possibilità attraverso questa visita di far percepire agli operatori la reale qualità dei nostri prodotti alimentari. A differenza delle semplici strutture ricettive, l'attività prevalente negli agriturismi è quella agricola e quindi resta fondamentale dare la possibilità agli ospiti di prendere parte realmente alla vita di campagna. Dall'esperienza nel campo alla degustazione di ciò che dalla terra si produce e che rappresenta la nostra eccellenza. A questo si aggiunge la possibilità di poter visitare un paesaggio unico e un'architettura che ha reso unica la nostra Regione. Il nostro obiettivo è quello di rafforzare la presenza di turisti stranieri nel nostro territorio ma allo stesso tempo favorire una maggiore collaborazione con l'estero incrementando la presenza dei nostri prodotti nelle aziende fuori dai confini nazionali."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour operator tedeschi, americani e russi in visita ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento