menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana

Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana

E' ufficiale: la Toscana resta in zona gialla

La conferma da parte del presidente della Regione, che ha ricevuto al comunicazione dal ministro della Salute Roberto Speranza. Dall'1 al 7 febbraio, per la quarta settimana consecutiva, la Toscana sarà nella zona a maggior libertà tra quelle finora esplorate

E' ufficiale: un'altra settimana in zona gialla per la Toscana. Lo annuncia il presidente della giunta regionale Eugenio Giani, dopo la conferma ricevuta dal ministro della Salute Roberto Speranza, che - a sua volta - aveva ricevuto l'informazione dalla Cabina di regia, dopo la valutazione dei dati del contagio da coronavirus sul territorio.

Quarta settimana in zona gialla

La Toscana si conferma nella zona a maggior libertà tra quelle finora esplorate (ci sarebbe anche la zona bianca, senza restrizioni se non uso di mascherina e divieto di assembramento, ma nessuna regione italiana ha mai avuto indici di contagio così bassi). Dopo le festività natalizie, la regione non ha mai cambiato colore: sarà infatti la quarta settimana in zona gialla, con al possibilità, per bar, pasticcerie, pizzerie e ristoranti di rimanere aperti al pubblico fino alle 18 e la mobilità garantita senza restrizioni in tutto il territorio regionale. Resta, come sempre, il coprifuoco dalla 22 alle 5 del mattino.

L'annuncio di Giani su Facebook

Ho appena parlato con il ministro Speranza - scrive il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani - mi ha ufficializzato che la Toscana sarà ancora zona gialla per la settimana che inizia il 1 febbraio. Continuiamo così, manteniamo la responsabilità che ci appartiene e impegniamoci ogni giorno per diminuire sempre più i contagi. La #ToscanasiCura dipende da ciascuno di noi, coraggio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Psicodialogando

    Come si trasforma il nostro corpo quando ci innamoriamo

  • Eventi

    Benedetta Torrini vince Sanremo Newtalent

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento