VIDEO | Giani: "Toscana zona gialla tra una settimana con questi dati". Ordinanza su estetisti, caccia e pesca

Il presidente della Giunta regionale Eugenio Giani parla in diretta riguardo al passaggio della Toscana da zona rossa a zona arancione, che avverrà dalla mezzanotte fra sabato 5 e domenica 6 dicembre

 

"La Toscana sarà zona arancione a partire dalla mezzanotte fra sabato 5 e domenica 6 dicembre". Eugenio Giani chiarisce tempi e modalità per l'uscita dalla zona rossa della Regione. Lo fa attraverso una diretta facebook: "Stiamo predisponendo un’ordinanza per interpretare al meglio il nuovo Dpcm", spiega Giani.

La cronaca

Ore 18,15 - "Domani, sabato 5 dicembre, farò quindi un'ordinanza su come gestire le attività di caccia, pesca, la possibilità di uscire fuori dal proprio comune per raccogliere le olive e ricercare tartufi", conclude Giani.

Ore 18,11 - "La Toscana torna zona arancione . Il nuovo Dpcm consente la valutazione del comitato tecnico scientifico più rapidamente rispetto a prima: in sostanza si può ridurre di una settimana lo scatto da un colore di zona ad un'altra. Per questo, se in Toscana continueremo ad avere dati virtuosi nel corso dei prossimi giorni, è possibile, tra una settimana tornare in zona gialla anziché dove aspettare almeno due settimane".

Ore 18,10 - "Pertanto - continua il presidente - dalla mattina di domenica tornano ad aprire tutti i negozi che sono rimasti chiusi nel corso delle ultime due settimane. Non solo: si potrà tornare a circolare in tutto il proprio comune senza restrizioni e senza autocertificazione. Ci sarà poi un'ordinanza, domani, con attività soggette ad interpretazioni. Gli estetisti, inoltre, potranno riaprire".

Ore 18,09 - "Per quanto riguarda i provvedimenti anti-Covid, la Toscana torna ufficialmente in zona arancione dalla mezzanotte del 6 dicembre", dice Giani. 

Ore 18,08 - Oltre un'ora di ritardo. La diretta inizia ora.

Ore 17,32 - Ancora ritardo con la diretta facebook.

Ore 17,23 - Alcuni minuti di ritardo. La diretta del presidente Giani non è ancora iniziata.

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento