rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Attualità

La Toscana taglia il traguardo dell’80% della copertura vaccinale. Primato italiano, l'annuncio di Giani

Accesso libero negli hub, senza prenotazione, fino al 15 ottobre per le persone di ogni età sopra i 12 anni per prima dose

“La nostra regione è la prima in Italia a tagliare il traguardo dell’80% della copertura vaccinale della popolazione contro il Covid. Un risultato importante, testimoniato dagli ultimi dati elaborati dalla Fondazione Gimbe. Sono molto felice di questo obiettivo raggiunto, frutto di un lavoro di squadra, portato avanti con il massimo impegno e dedizione”.

A dirlo il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, che, nel ringraziare tutti gli attori della campagna vaccinale e i cittadini che responsabilmente vi hanno aderito, ricorda come la vaccinazione continui ad andare avanti su più fronti: tramite la somministrazione della terza dose alle persone che rientrano nelle categorie indicate nell’ultima circolare ministeriale (ultra fragili, ospiti e personale delle rsa, over80, operatori sanitari, socio-sanitari o assistenziali) e in contemporanea attraverso la possibilità, offerta alle persone di ogni età sopra i 12 anni, di accedere agli hub senza prenotazione, fino al 15 ottobre, per ricevere la prima dose.

Vaccino anti Covid: da lunedì terza dose per ospiti e operatori delle rsa

Percentuali e dati sulla copertura vaccinale

e94c0c40-a8f4-4430-8d6a-c6526c6f79e3-2

photo5962791771387835650-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Toscana taglia il traguardo dell’80% della copertura vaccinale. Primato italiano, l'annuncio di Giani

ArezzoNotizie è in caricamento