Tornano ad Arezzo i Mercatini del mondo

Torna ad Arezzo il Mercato internazionale dei prodotti tipici di qualità. Da venerdì 14 a domenica 16 ottobre si daranno l’appuntamento in città operatori da tutto il mondo con il meglio dell’artigianato e della gastronomia internazionale, per...

Mercato Internazionale 2015

Torna ad Arezzo il Mercato internazionale dei prodotti tipici di qualità. Da venerdì 14 a domenica 16 ottobre si daranno l’appuntamento in città operatori da tutto il mondo con il meglio dell’artigianato e della gastronomia internazionale, per animare la dodicesima edizione dell’evento, ormai tra i più attesi dell’anno, ideato da FIVA (Federazione Italiana Venditori su Area Pubblica) e dalla Confcommercio aretina con il patrocinio del Comune di Arezzo, il contributo della Camera di Commercio e di Birindelli Auto Arezzo.

Oltre duecento gli stand che resteranno aperti nella tre-giorni con orario continuato dalle 9 fino alle due di notte. Ad ospitarli sarà come sempre l’area compresa fra il parcheggio Eden e piazza Sant’Agostino passando per via Guadagnoli, via Spinello, via Niccolò Aretino, via Margaritone, piazza San Jacopo e piazza Risorgimento, trasformata in un giardino d’autunno.

Seimila metri quadrati dove passeggiare fingendosi turisti per una manciata d’ore, in un ideale viaggio del mondo di golosità in golosità, dai formaggi e fiori olandesi ai dolci austriaci, dalle birre del Belgio ai profumi e alle spezie provenzali senza dimenticare la paella spagnola, le specialità brasiliane e argentine, l’oggettistica africana, l’argenteria, i tessuti e molto altro ancora.

Tra le novità di quest’anno, lo spazio dedicato alla cucina gluten-free, vegetariana e vegana, servita nei divertenti ‘foodtruck’, piccoli tre-ruote attrezzati per la ristorazione che saranno dislocati fra via Margaritone e piazza Sant’Agostino, che ospiterà anche un grande prato di erba sintetica dove regalarsi una pausa relax.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Non mancherà infine una rappresentanza di produttori e ristoratori locali con le eccellenze agroalimentari della provincia di Arezzo: olio, vino, frutta e verdura, formaggi, salumi e carni, ma anche pizze, focacce farcite e altro cibo prêt-à-manger.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

  • Coronavirus in provincia di Arezzo: +13 casi. Quasi tutti in città

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento