Domenica, 25 Luglio 2021
Attualità

Torna la pioggia, temperature giù e prima neve sull'Appennino. Le previsioni

Ecco le previsioni meteo del fine settimana curate da Arezzo Meteo. Aggiornamento: venerdì 3 novembre 2017 ore 7 (Nardi Alessandro) SITUAZIONE: Continuerà anche oggi il debole flusso umido marittimo che provoca nuvolosità stratificata di...

ven-6

Ecco le previsioni meteo del fine settimana curate da Arezzo Meteo.

Aggiornamento: venerdì 3 novembre 2017 ore 7 (Nardi Alessandro)

SITUAZIONE:

Continuerà anche oggi il debole flusso umido marittimo che provoca nuvolosità stratificata di tipo medio-basso. A differenza della giornata precedente, oggi sarà possibile anche qualche debole pioggia o pioviggine sparsa. Il vero cambiamento del tempo avverrà però da sabato sera, quando una saccatura atlantica affonderà nel bacino centro occidentale del Mediterraneo e investirà anche la nostra penisola, riportando precipitazioni di un certo rilievo e la neve in montagna specie sui rilievi alpini centro orientali. Possibilità di nevicate nella fase successiva anche nei nostri appennini a quote medio alte.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI: nuvoloso specie nella prima parte di giornata. Non si esclude la possibilità di deboli piogge o di pioviggine, a carattere sparso. Parzialmente nuvoloso verso sera. Temperature minime in netto aumento, massime stazionarie.

SABATO: nuvoloso o parzialmente nuvoloso ma senza precipitazioni. Ulteriore aumento della nuvolosità in serata. Ventilazione debole meridionale in rotazione da scirocco. Temperature senza grosse variazioni di rilievo o in leggero aumento nei valori massimi.

DOMENICA: perturbato con piogge diffuse anche a carattere di rovescio. Ventilazione moderata meridionale tendente a disporsi da libeccio. Temperature massime in calo.

TENDENZA SUCCESSIVA:

Nella prima parte della prossima settimana sulla nostra penisola insisterà un cut off depressionario e il tempo si manterrà molto incerto con occasione per precipitazioni. Non sono escluse in questo frangente anche delle nevicate in Appennino, a quote medie. Anche nel lungo termine notiamo configurazioni favorevoli alle precipitazioni sulla nostra penisola con valori termici pienamente autunnali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la pioggia, temperature giù e prima neve sull'Appennino. Le previsioni

ArezzoNotizie è in caricamento