rotate-mobile
Attualità

Torna la pioggia, temperature giù e prima neve sull'Appennino. Le previsioni

Ecco le previsioni meteo del fine settimana curate da Arezzo Meteo. Aggiornamento: venerdì 3 novembre 2017 ore 7 (Nardi Alessandro) SITUAZIONE: Continuerà anche oggi il debole flusso umido marittimo che provoca nuvolosità stratificata di...

Ecco le previsioni meteo del fine settimana curate da Arezzo Meteo.

Aggiornamento: venerdì 3 novembre 2017 ore 7 (Nardi Alessandro)

SITUAZIONE:

Continuerà anche oggi il debole flusso umido marittimo che provoca nuvolosità stratificata di tipo medio-basso. A differenza della giornata precedente, oggi sarà possibile anche qualche debole pioggia o pioviggine sparsa. Il vero cambiamento del tempo avverrà però da sabato sera, quando una saccatura atlantica affonderà nel bacino centro occidentale del Mediterraneo e investirà anche la nostra penisola, riportando precipitazioni di un certo rilievo e la neve in montagna specie sui rilievi alpini centro orientali. Possibilità di nevicate nella fase successiva anche nei nostri appennini a quote medio alte.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI: nuvoloso specie nella prima parte di giornata. Non si esclude la possibilità di deboli piogge o di pioviggine, a carattere sparso. Parzialmente nuvoloso verso sera. Temperature minime in netto aumento, massime stazionarie.

SABATO: nuvoloso o parzialmente nuvoloso ma senza precipitazioni. Ulteriore aumento della nuvolosità in serata. Ventilazione debole meridionale in rotazione da scirocco. Temperature senza grosse variazioni di rilievo o in leggero aumento nei valori massimi.

DOMENICA: perturbato con piogge diffuse anche a carattere di rovescio. Ventilazione moderata meridionale tendente a disporsi da libeccio. Temperature massime in calo.

TENDENZA SUCCESSIVA:

Nella prima parte della prossima settimana sulla nostra penisola insisterà un cut off depressionario e il tempo si manterrà molto incerto con occasione per precipitazioni. Non sono escluse in questo frangente anche delle nevicate in Appennino, a quote medie. Anche nel lungo termine notiamo configurazioni favorevoli alle precipitazioni sulla nostra penisola con valori termici pienamente autunnali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la pioggia, temperature giù e prima neve sull'Appennino. Le previsioni

ArezzoNotizie è in caricamento