Domenica, 26 Settembre 2021
Attualità

Torna la pioggia, annunciati per domani forti temporali. Protezione civile: "Codice giallo in tutta la Regione"

Nuova perturbazione in arrivo e codice giallo in tutta la regione Toscana per la pioggia. "Già dalla serata di oggi è prevista una lieve instabilità con possibilità di piogge e brevi temporali, mentre da domani ci sarà una intensificazione, con...

Nuova perturbazione in arrivo e codice giallo in tutta la regione Toscana per la pioggia. "Già dalla serata di oggi è prevista una lieve instabilità con possibilità di piogge e brevi temporali, mentre da domani ci sarà una intensificazione, con piogge più intense e temporali, anche forti. Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo, a partire dalle 12 di lunedì 21 maggio e fino alle 23.59, sempre di domani lunedì 21 maggio".

Ad essere interessate, in particolare da domani, saranno tutte le province toscane.

"Nel dettaglio - spiega la protezione civile - oggi una moderata instabilità porta la possibilità di brevi temporali pomeridiani sulle zone interne in genere isolati e in cessazione serale. Domani, lunedì 21, l'avvicinamento della perturbazione (che ci interesserà anche nella giornata di martedì) porterà temporali, anche forti, possibili su tutta la regione anche se più probabili e frequenti sulle zone centrali dal pomeriggio, dove potranno insistere anche in serata.Oggi non sono previsti cumulati di pioggia significativi, mentre domani sono previsti sulle zone centrali, fino a localmente abbondanti con intensità orarie anche forti".

Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo. Le previsioni più dettagliate sulla provincia di Arezzo confermano quanto annunciato dalla protezione civile . "Lunedì - si legge nel sito arezzometeo.com - tempo decisamente più instabile rispetto a questo fine settimana con possibilità elevata di rovesci e temporali sparsi specie nel pomeriggio. Temperature in lieve flessione nei valori massimi. Martedì nuvolosità variabile con maggiore instabilità nelle ore pomeridiane e serali quando potrebbero verificarsi rovesci e/o temporali sparsi. Temperature senza variazioni di rilievo con temporanee diminuzioni nelle aree interessate dai rovesci".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la pioggia, annunciati per domani forti temporali. Protezione civile: "Codice giallo in tutta la Regione"

ArezzoNotizie è in caricamento