Domenica, 19 Settembre 2021
Attualità

Torna ad Arezzo "Shopping sotto le stelle"

I maniaci dello shopping sono avvertiti: sabato 1° luglio, insieme all’avvio ufficiale delle vendite di fine stagione, ad Arezzo torna anche “Shopping sotto le stelle”, la notte magica degli acquisti a prezzi scontati ideata dalla Confcommercio...

shopping-sotto-le-stelle1 (11)

I maniaci dello shopping sono avvertiti: sabato 1° luglio, insieme all'avvio ufficiale delle vendite di fine stagione, ad Arezzo torna anche "Shopping sotto le stelle", la notte magica degli acquisti a prezzi scontati ideata dalla Confcommercio con il patrocinio del Comune di Arezzo e il contributo di GP Motors ed Estra.

Giunta quest'anno alla nona edizione, l'iniziativa mobilita il centro storico per una serata speciale a tutto shopping e divertimento, consentendo di prolungare fino a notte fonda il primo giorno dei saldi con le sue occasioni più interessanti. I negozi, che resteranno aperti fino alla mezzanotte, stanno preparando un'accoglienza speciale per i loro clienti, che potranno godere di opportunità imperdibili per rinnovare casa e guardaroba senza spendere un capitale, in una atmosfera divertente e rilassata.

La serata si aprirà alle ore 20 tra musica e animazioni pensate per tutte le età. Alle principali, gestite da Confcommercio, si aggiungeranno quelle organizzate dai singoli commercianti: degustazioni e welcome drink, dj set, concerti, letture, sfilate di moda e quanto altro scaturirà dalla loro creatività per stupire e coinvolgere il pubblico. Al proposito, per segnalare la propria iniziativa gli operatori possono compilare il modulo online su www.confcommercio.ar.it/shoppingsottolestelle.

Alle ore 22, in piazza Sant'Agostino è atteso uno dei momenti clou: il lancio collettivo delle lanterne dei desideri, diventato ormai un rito imperdibile nelle feste aretine.

Tra le altre iniziative, da ricordare la caccia al tesoro a squadre organizzata dai negozi dell'area di Sant'Agostino, che tra un enigma storico-artistico ed uno di attualità accompagna i partecipanti alla scoperta del volto inedito di Arezzo. "Codice Aretino", questo il nome della suggestiva caccia al tesoro già proposta con successo in altre edizioni di "Shopping sotto le stelle", ma in versione sempre diversa, mette in palio premi importanti, come una tv 49 pollici. Per partecipare, è obbligatorio iscriversi inviando un messaggio all'indirizzo di posta elettronica codicearetino@gmail.com.

In occasione di "Shopping sotto le stelle", sabato 1° luglio alcune strade resteranno chiuse al traffico veicolare: il "boulevard" di via Roma-via Crispi, la parte alta di via Madonna del Prato e via Guido Monaco, nel tratto compreso fra piazza Guido Monaco e l'incrocio con via Spinello. Così, il centro storico offrirà spazi inediti per passeggiare, ma anche per consumare aperitivi e cene sotto le stelle, approfittando degli allestimenti in strada realizzati da bar e ristoranti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna ad Arezzo "Shopping sotto le stelle"

ArezzoNotizie è in caricamento