Mercoledì, 28 Luglio 2021
Attualità

Torna ad Arezzo lo sportello amico "#TiAscolto"

Lunedì 27 novembre alle ore 15 torna l’appuntamento con #tiascolto, lo “sportello amico” del gruppo psicologi di Confcommercio Arezzo, rivolto ai giovani in difficoltà e patrocinato dal Comune di Arezzo. Come ogni mese sarà un professionista...

Elisa-marcheselli

Lunedì 27 novembre alle ore 15 torna l'appuntamento con #tiascolto, lo "sportello amico" del gruppo psicologi di Confcommercio Arezzo, rivolto ai giovani in difficoltà e patrocinato dal Comune di Arezzo.

Come ogni mese sarà un professionista legato all'associazione (questa volta la psicologa Giovanna Mengoli) a dare il proprio contributo per cercare di risolvere piccoli e grandi problemi personali legati alla famiglia, al mondo della scuola e, in generale, al rapporto con gli altri. Tra questi serpeggiano anche i disturbi legati al cyber bullismo, tema molto sentito a cui si può porre rimedio con l'aiuto di psicologi preparati e disponibili, che offrono una consulenza completamente gratuita in ambienti riservati all'interno della sede di via XXV Aprile.

"Lo sportello #tiascolto è dedicato ai ragazzi di età compresa fra i 10 e i 20 anni, ma anche a insegnanti e genitori che hanno bisogno di condividere eventuali situazioni di disagio - spiega la presidente del gruppo psicologi Elisa Marcheselli - quella offerta da Confcommercio è una grande opportunità per affrontare e risolvere problematiche inerenti la crescita, l'adolescenza o agli stai d'animo legati all'insuccesso,alla dispersione scolastica e alle dipendenze."

L'ultimo appuntamento dello sportello amico di quest'anno si terrà il 22 dicembre, per poi ripartire nel 2018 con le seguenti date: 26 gennaio, 23 febbraio, 23 marzo, 27 aprile, 25 maggio, 22 giugno, 27 luglio, 28 settembre, 26 ottobre e 23 novembre. Il servizio, in programma dalle ore 15 nella sede di Confcommercio Arezzo, è completamente gratuito e prenotabile su appuntamento al numero 0575 350755 oppure scrivendo a info@confcommercio.ar.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna ad Arezzo lo sportello amico "#TiAscolto"

ArezzoNotizie è in caricamento