rotate-mobile
Attualità

Torna a casa dopo tre anni: ritrovato il cane Pato

La storia aveva fatto il giro del web in pochi minuti perché i suoi padroni avevano aperto una pagina facebook dedicata alle ricerche e, allo stesso tempo, avevano tappezzato la città di volantini con la sua foto. Ieri, dopo tre anni di attesa...

La storia aveva fatto il giro del web in pochi minuti perché i suoi padroni avevano aperto una pagina facebook dedicata alle ricerche e, allo stesso tempo, avevano tappezzato la città di volantini con la sua foto. Ieri, dopo tre anni di attesa, Pato il bouledogue francese scomparso da Santa Firmina il 23 ottobre del 2013, è tornato a casa propria dove è stato riabbracciato dalla sua famiglia.

Tre anni fa infatti il cane era riuscito a scappare dalla propria abitazione insieme ad Asso, jack russel sempre di proprietà della famiglia. Quest'ultimo venne ritrovato poco dopo l'episodio ma di Pato invece si persero subito le tracce.

Ieri, a distanza di anni di quel giorno, un ragazzo della provincia di Napoli ha contattato la famiglia dicendo di aver trovato il bouledogue francese. Il cane infatti è stato avvistato a Portici dove girovagava per le strade come un randagio qualsiasi. E' stato avvicinato dal giovane che lo ha preso con sè e lo ha portato subito i un canile della Asl. Qui hanno potuto risalire all'identità dell'animale e dei suoi proprietari grazie al microchip impiantato come previsto dalla legge. Resta un mistero come l'animale sia arrivato fino a Napoli anche se, non è da escludere che vi sia stato portato da qualche persona che poi forse lo ha abbandonato.

Così Pato ieri è tornato a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a casa dopo tre anni: ritrovato il cane Pato

ArezzoNotizie è in caricamento