Attualità

L’organico, come fare una corretta raccolta differenziata? Ecco la seconda pillola del tg di Sei Toscana

Sui social e su tutte le tv del territorio la seconda striscia informativa realizzata dal gestore dei rifiuti dell’Ato Toscana Sud

Scarti alimentari, fondi di tè o caffè, fiori ed erba secca, ma anche stoviglie, shoppers e altro materiale compostabile. Come vanno conferiti? In quali contenitori? E cosa si produce con l’organico raccolto nei 104 comuni della Toscana del sud? Per rispondere a queste e a tante altre domande ecco la seconda puntata di 6News, il “telegiornale ambientale”realizzato da Sei Toscana.

Da ieri, su tutti i canali social della società e sulle tv locali del territorio, è in onda la seconda pillola informativarealizzata da Sei Toscana. In ogni puntata, della durata di due minuti, vengono date tutte le info utili per permettere al cittadino di fare una buona raccolta differenziata ed è spiegato, con un linguaggio semplice, chiaro e ironico, il percorso che ogni tipologia di rifiuto segue: dal conferimento al suo riciclo e recupero.

La seconda puntata è sull’organico. 6News è visibile su sette emittenti tv regionali e FacebookInstagramTwitter eLinkedIn di Sei Toscana. Le strisce informative saranno visibili anche sul sito e sul canale YouTube di Sei Toscana.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’organico, come fare una corretta raccolta differenziata? Ecco la seconda pillola del tg di Sei Toscana

ArezzoNotizie è in caricamento