Domenica, 26 Settembre 2021
Attualità

Tft, a settembre in arrivo nuove agevolazioni tariffarieper le famiglie

A settembre arriveranno nuove agevolazioni tariffarie per favorire l’utilizzo del treno. La Regione Toscana ha infatti dato il via libera alla proposta avanzata che è stata da Tft Spa in merito alla agevolazioni tariffarie per le famiglie. A...

A settembre arriveranno nuove agevolazioni tariffarie per favorire l'utilizzo del treno. La Regione Toscana ha infatti dato il via libera alla proposta avanzata che è stata da Tft Spa in merito alla agevolazioni tariffarie per le famiglie.

A partire dal nuovo anno scolastico, infatti, i componenti dello stesso nucleo familiare che detengono sia abbonamenti annuali che scolastici (ed è questa una delle novità rispetto all'anno scorso) potranno usufruire di una riduzione del 20% sul costo del secondo abbonamento e del 25% in caso di acquisto del terzo e successivi. Per ottenere la scontistica sarà necessario presentare in biglietteria lo stato di famiglia, quale documento utile.

"Questa novità ha l'obiettivo di continuare ad incentivare l'uso del mezzo pubblico negli spostamenti casa-lavoro e casa-scuola nel nostro territorio di riferimento - spiega Maurizio Seri, Presidente del Gruppo Lfi Spa -. Questa ulteriore agevolazione anche per gli abbonamenti scolastici rappresenta una novità importante per abbattere i costi all'interno dello stesso nucleo familiare ed accedere ad un servizio di mobilità molto utile nella quotidianietà".

"Inoltre - aggiunge Seri - in linea con quanto prevede il Contratto di Servizio che abbiamo recentemente sottoscritto con la Regione Toscana, a partire da settembre entreranno in servizio due nuovi treni modello Jazz a 5 carrozze e le due composizioni Ale801/940 le quali consentiranno di offrire un servizio adeguato alla nostra utenza. In questa fase, stiamo inoltre lavorando con la Regione Toscana per rendere gli orari dell'esercizio ferroviario più congeniali ad intercettare le possibili coincidenze con i servizi di Trenitalia. Inoltre desidero ricordare fin da ora che a partire dal prossimo mese di dicembre, sarà attivato il nuovo cololegamento diretto PratovecchioStia-Firenze utilizzando i nuovi treni Jazz".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tft, a settembre in arrivo nuove agevolazioni tariffarieper le famiglie

ArezzoNotizie è in caricamento