rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Attualità San Leo

Test per la prevenzione dell’osteoporosi alla farmacia “San Leo”

La Farmacia Comunale sarà dotata delle strumentazioni per la Densitometria Ossea Computerizzata. I cittadini avranno l’occasione di sottoporsi allo screening delle ossa da lunedì 2 a sabato 21 maggio

Esami per scoprire la resistenza delle ossa e prevenire l’osteoporosi. A ospitarli sarà la Farmacia Comunale n.7 “San Leo” che, da lunedì 2 maggio a sabato 21 maggio, sarà dotata delle strumentazioni per effettuare la Densitometria Ossea Computerizzata che permetterà ai cittadini di sottoporsi a uno screening del benessere osseo e di individuare potenziali fattori di rischio dovuti a invecchiamento, menopausa o altre condizioni osteopenizzanti.

Il test viene svolto attraverso la trasmissione di onde a ultrasuoni al calcagno da cui è possibile rilevare i cambiamenti qualitativi e quantitativi delle ossa, permettendo in modo rapido e non invasivo di ottenere risultati affidabili per anticipare, diagnosticare e controllare l’osteoporosi. L’indebolimento dello scheletro, infatti, incrementa il rischio di fratture, dunque la Densitometria Ossea Computerizzata è utile per monitorare la propria situazione e per mettere in atto eventuali terapie o provvedimenti con il consulto di specialisti (ad esempio, adeguare l’alimentazione o incrementare l’attività fisica).

In quest’ottica, lo screening permetterà di ottenere una prima valutazione per conoscere la propria condizione. Due date particolari segnate sul calendario sono martedì 10 maggio e martedì 17 maggio quando la farmacia “San Leo” ospiterà una specifica campagna di informazione e di sensibilizzazione sulla prevenzione dell’osteoporosi, garantendo gli esami a un prezzo agevolato.

Per prenotazioni e informazioni sulla Densitometria Ossea Computerizzata è possibile contattare direttamente la farmacia allo 0575/38.17.69 .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test per la prevenzione dell’osteoporosi alla farmacia “San Leo”

ArezzoNotizie è in caricamento