Sabato, 18 Settembre 2021
Attualità

Terremoto, un altro aiuto per le popolazioni del Centro Italia

Dalla Toscana ancora un'azione verso le popolazioni dell'Italia centrale colpite dal terremoto del 24 agosto 2016. La Regione ha stabilito di avviare un percorso di sostegno concreto grazie all'utilizzo del fondo straordinario di 1 milione e...

terremoto20

Dalla Toscana ancora un'azione verso le popolazioni dell'Italia centrale colpite dal terremoto del 24 agosto 2016.

La Regione ha stabilito di avviare un percorso di sostegno concreto grazie all'utilizzo del fondo straordinario di 1 milione e 250mila euro (1 milione di risorse regionali e 250mila euro raccolte grazie alla solidarietà di cittadini) che verrà messo a disposizione a questo scopo.

Una volta firmata l'intesa con il Dipartimento di Protezione civile nazionale e gli enti locali interessati, si inizierà con le organizzazioni di volontariato Croce Viola Pubblica assistenza di Sesto Fiorentino e Consulta provinciale del volontariato per la protezione civile della Provincia di Arezzo, che potranno usare le risorse del Fondo per la realizzazione di un ambulatorio medico e di un dispensario farmaceutico a favore delle popolazioni nei comuni di Cittareale (Rieti) e di Visso (Mc) duramente colpiti dal sisma.

Il lavoro proseguirà con il Dipartimento e gli enti interessati per individuare volta volta nuovi progetti che saranno finanziati con il fondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, un altro aiuto per le popolazioni del Centro Italia

ArezzoNotizie è in caricamento