Venerdì, 30 Luglio 2021
Attualità

A Terranuova in azione i volontari di Plastic Free

Aperte le iscrizioni per aderire all’iniziativa di raccolta dei rifiuti abbandonati

L’appuntamento è in programma per domenica 27 giugno, alle ore 8.30, in via Lungo Arno (area Porcellotti) con chiunque vorrà aderire all’iniziativa Plastic free di raccolta dai rifiuti abbandonati sul territorio comunale, nell’area che corre lungo via del Fiume e il parco fluviale.
Terranuova Bracciolini è il primo comune del Valdarno Superiore ad accogliere questo progetto diffuso in tutt’Italia dove gli associati di Plastic Free e i volontari del posto, guidati dai referenti, si radunano con l’obiettivo di ripulire spiagge e città. Negli ultimi mesi sono stati svolti oltre 250 appuntamenti di raccolta rimuovendo dall’ambiente decine di migliaia di chili di plastica e rifiuti.
“Come amministrazione – commenta l’assessore all’ambiente, Luca Trabucco – abbiamo aderito al progetto Plastic free perché riconosciamo l’importanza di coinvolgere direttamente la cittadinanza in un’operazione di cura e responsabilizzazione verso il proprio territorio. Un sincero ringraziamento all’associazione che promuove azioni di questo tipo e a tutti i volontari che, a titolo gratuito, vorranno aderire alla raccolta su Terranuova”.

Per partecipare all’iniziativa è per tutti obbligatoria l’iscrizione (gratuita) al link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/27giu-terranuovabracciolini/
L’evento è presente anche su Facebook all’indirizzo https://fb.me/e/LQtaJJgz

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Terranuova in azione i volontari di Plastic Free

ArezzoNotizie è in caricamento