Attualità

Terranuova, il sindaco dona un libro agli alunni dell'asilo e della scuola materna

Sergio Chienni sta distribuendo circa 350 volumi, ideati da case editrici specializzate in letture per bambini con immagini e formati adatti alle fasce di età coinvolte

Un libro di racconti donato a ogni studente terranuovese fino ai 5 anni. Anche quest’anno si è rinnovato un percorso, avviato lo scorso periodo natalizio dall’amministrazione comunale, che vede la consegna di un volume ai piccoli alunni dell’asilo nido, del micro nido e delle scuole dell’infanzia. Durante la consueta visita di fine anno, il sindaco Sergio Chienni sta incontrando gli studenti, donando loro una pubblicazione accompagnata da una lettera ai genitori per illustrare l’iniziativa e per rivolgere alle famiglie gli auguri per le prossime festività.

“I libri di racconti che stiamo consegnando personalmente – ha detto il sindaco – sono stati individuati tenendo conto dell’età delle bambine e dei bambini, con narrazioni adatte a tutti. È un modo per condividere il momento della lettura a scuola con le proprie insegnanti e a casa con i propri cari. Un’occasione piacevole di crescita e intimità”.

In totale si tratta di circa 350 volumi, ideati da case editrici specializzate in letture per bambini con immagini e formati adatti alle fasce di età coinvolte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terranuova, il sindaco dona un libro agli alunni dell'asilo e della scuola materna

ArezzoNotizie è in caricamento