rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Attualità Terranuova Bracciolini

Terranuova, l'attestato del sindaco a sette nuovi cittadini italiani

Chienni e una cerimonia specifica per "l'inizio di un nuovo cammino nel nostro paese"

“Abbiamo istituito una cerimonia specifica per dare la giusta rilevanza al conferimento della cittadinanza italiana. Ed è stato emozionante partecipare e firmare l’atto che attesta l’inizio di un nuovo cammino nel nostro paese”.

Così il sindaco di Terranuova, Sergio Chienni, dopo la consegna dell’attestato di cittadinanza a sette neo cittadini italiani. La cerimonia si è svolta ieri nella sala consiliare alla presenza del primo cittadino, assistito dall’ufficiale di stato civile.

“È un passaggio di ulteriore inclusione in un percorso di vita che li vede essere parte integrante della comunità” ha aggiunto il sindaco.

«Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi, riconoscendo la pari dignità sociale di tutte le persone», questa la formula pronunciata dai nuovi cittadini italiani che, accompagnati dai propri cari, hanno così vissuto un momento carico di significato ed emozione.

Con un’attestazione del primo cittadino, acquisiranno la cittadinanza italiana anche i figli minori conviventi con il genitore che ha giurato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terranuova, l'attestato del sindaco a sette nuovi cittadini italiani

ArezzoNotizie è in caricamento