Terranuova: inaugurata la nuova area parcheggio nella frazione di Monticello

Il sindaco Chienni: "La comunità viene dotata di un nuovo parcheggio con 7 posti auto più 2 dedicati agli autobus". Ripristinata la Ztl in via Roma

In linea con i tempi previsti sono terminate le opere di urbanizzazione primaria nella frazione di Monticello e da oggi i cittadini avranno una nuova area usufruibile.

"Un intervento atteso - ha commentato il sindaco Sergio Chienni - realizzato dalla famiglia Capocci, che ringrazio, a scomputo degli oneri di urbanizzazione dovuti all'amministrazione nell'ambito di un'edificazione residenziale. La comunità viene dotata di un nuovo parcheggio con 7 posti auto più 2 dedicati agli autobus. La bellezza del territorio della frazione e la vicinanza all'oasi naturale di Bandella fa sì che la zona sia frequentata anche da chi non vi risiede ed è pertanto importante mettere a disposizione aree adeguate a servizio".

"L'investimento complessivo ammonta a circa 50mila euro - ha commentato il vicesindaco Mauro Di Ponte - e oltre al parcheggio comprende la sistemazione dell'area verde circostante, l'incremento della pubblica illuminazione con 4 nuovi pali con plafoniera stradale, oltre al rifacimento della segnaletica".

Via Roma: ripristinata con orario estivo la Ztl

Anche quest’anno, come avviene solitamente con l’arrivo dell’estate, la sosta e il transito in via Roma saranno vietati dalle ore 10 alle ore 20 dei soli giorni festivi, a far data da oggi, domenica 21 giugno. La Ztl era stata sospesa per volontà dell’amministrazione durante il periodo di emergenza sanitaria. Il rispetto del divieto viene controllato attraverso le telecamere di sorveglianza poste in corrispondenza dei varchi.​

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sierologici, tamponi rapidi e molecolari: la lezione di Burioni utile per il caso di Arezzo

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • Pier Luigi Rossi e la moglie guariti dal Covid: "Alimentazione fondamentale per superare la malattia"

  • Coronavirus, sono 2.207 i nuovi casi in Toscana. 48 i decessi: quattro sono aretini

  • In aula insieme ad Angelo. La storia di una classe tornata sui banchi per non lasciare solo l'amico

  • Coronavirus: 1.892 nuovi casi e 44 decessi. I dati della Regione Toscana

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento