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Terranuova, in arrivo un ticket per la tracciabilità delle richieste dei cittadini

L’amministrazione comunale introduce a partire dal 1° dicembre, in via sperimentale, il servizio ticket per la tracciabilità delle richieste dei cittadini, un servizio innovativo che permetterà di avere risposte certe e in tempi più brevi. “Era...

L'amministrazione comunale introduce a partire dal 1° dicembre, in via sperimentale, il servizio ticket per la tracciabilità delle richieste dei cittadini, un servizio innovativo che permetterà di avere risposte certe e in tempi più brevi. "Era uno degli obiettivi che avevamo proposto all'inizio del mandato - spiega il sindaco Sergio Chienni - e oggi lo stiamo realizzando. Il servizio consentirà di incrementare la tracciabilità di richieste che ci pervengono dai cittadini, affinché possano essere verificate e soddisfatte in modo quanto più celere possibile". Con il ticket per la tracciabilità, da questa settimana, tutte le richieste che verranno fatte di persona all'ufficio tecnico saranno inserite in un database da una figura addetta alla gestione dei ticket. Nella banca dati verranno iscritti la data e l'oggetto della richiesta e il nome dell'impiegato che prenderà in carico la segnalazione. Il database predisposto dall'ufficio tecnico sarà visibile da Sindaco e Giunta in modo che gli amministratori possano seguire l'iter della richiesta e accertarsi della celerità di risposta, intervenendo nel caso in cui le procedure dovessero subire dei rallentamenti. Il servizio, in una prima fase, sarà attivato in via sperimentale e coinvolgerà solo i cittadini che comunicheranno le loro richieste recandosi fisicamente presso l'ufficio tecnico. In base all'esito di questo periodo di sperimentazione il servizio potrà poi essere esteso o articolato in modo da accogliere anche in modalità diverse le istanze della cittadinanza. "Si tratta di un passaggio che contribuisce significativamente a migliorare il sistema di comunicazione e risoluzione di eventuali segnalazioni in termini di chiarezza, trasparenza e responsabilità - dice Chienni - L'impegno che l'Amministrazione comunale si assume è quello di rispondere in tempi congrui a ciascuna delle segnalazioni pervenute per questo il database non solo servirà a raccogliere tutte le richieste, ma anche a dare loro una gerarchia in base all'urgenza della risposta attesa. I cittadini avranno riscontro sull'iter della loro segnalazione tramite mail oppure via telefono per chi non utilizza la posta elettronica."

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