Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità

Terranuova, concluso il presidio all’asilo nido “Pinocchio”. Bilancio positivo per i cinque mesi di attività

Si è conclusa oggi, con la chiusura del Nido d’Infanzia “Pinocchio” per l’anno scolastico 2017/2018, l’attività di assistenza e sorveglianza a cura dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Grazie ad una convenzione siglata lo scorso febbraio, è...

asilo nido

Si è conclusa oggi, con la chiusura del Nido d'Infanzia "Pinocchio" per l'anno scolastico 2017/2018, l'attività di assistenza e sorveglianza a cura dell'Associazione Nazionale Carabinieri.

Grazie ad una convenzione siglata lo scorso febbraio, è stato garantito un presidio davanti l'ingresso del nido nei momenti di maggiore affluenza. L'iniziativa del Comune era nata a seguito di due episodi di furto, compiuti approfittando della temporanea assenza dei proprietari, all'interno delle auto che sostavano nel parcheggio antistante il Nido.

"Il bilancio del presidio è nettamente positivo - ha detto il Sindaco Sergio Chienni. Nei cinque mesi di attività l'Associazione Nazionale Carabinieri non si sono verificati casi incresciosi o azioni illecite. La presenza discreta e rassicurante dei volontari dell'Associazione è stata molto apprezzata dai genitori che accompagnano i bambini al nido e che vogliamo vivano in assoluta serenità quel particolare momento della giornata".

L'attività è stata espletata quotidianamente dal lunedì al venerdì di ogni settimana, dalle ore 13 alle 14 e dalle 16 alle 17, da 14 volontari dell'Associazione.

"Il personale in servizio, riconoscibile dalle pettorine identificative indossate - ha concluso il sindaco Chienni - è stato molto collaborativo e disponibile e per questo ringrazio l'intera Associazione per aver dimostrato quanto la sinergia tra istituzioni e tessuto associativo sia una ricchezza della nostra comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terranuova, concluso il presidio all’asilo nido “Pinocchio”. Bilancio positivo per i cinque mesi di attività

ArezzoNotizie è in caricamento