Sabato, 31 Luglio 2021
Attualità

Terranuova Bracciolini, ecco il piano di manutenzione dei cimiteri. Di Ponte, "Obiettivo decoro"

Proseguono gli interventi all’interno del piano per le manutenzioni dei cimiteri. Dopo la consegna dell’opera che ha visto il restauro del cimitero di Ganghereto, è iniziata negli scorsi giorni quella relativa all’ampliamento del cimitero delle...

cimitero-9

Proseguono gli interventi all'interno del piano per le manutenzioni dei cimiteri. Dopo la consegna dell'opera che ha visto il restauro del cimitero di Ganghereto, è iniziata negli scorsi giorni quella relativa all'ampliamento del cimitero delle Ville dove i loculi disponibili sono in esaurimento.

"Con questo piano vorremmo occuparci, ogni anno, del restauro o della riqualificazione di un cimitero del nostro territorio - ricorda il vicesindaco Mauro Di Ponte - Contestualmente a questo intervento appena avviato andremo a recuperare anche alcune infiltrazioni sulla copertura. Conosciamo l'importanza di questi luoghi e cosa significhino per i cittadini per questo il nostro obiettivo è garantirne il decoro".

Il progetto a cui fanno capo i lavori avviati al cimitero delle Ville è stato elaborato dai tecnici comunali, incaricati di coordinare gli interventi di cantiere, al fine di rispettarne i termini previsti (30 giorni condizioni meteorologiche permettendo). Questo intervento segue le opere, concluse già da inizio anno, che hanno interessato i cimiteri del capoluogo e della Penna dove è stata rifatta la copertura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terranuova Bracciolini, ecco il piano di manutenzione dei cimiteri. Di Ponte, "Obiettivo decoro"

ArezzoNotizie è in caricamento