Domenica, 26 Settembre 2021
Attualità

Terminati i lavori per la realizzazione del bypass a Campogialli

Sono terminati i lavori per la realizzazione del bypass stradale in località Campogialli. L’intervento si  era reso necessario dopo che gli eventi calamitosi degli scorsi mesi avevano causato una frana lungo la strada comunale di collegamento alla...

Sono terminati i lavori per la realizzazione del bypass stradale in località Campogialli. L'intervento si era reso necessario dopo che gli eventi calamitosi degli scorsi mesi avevano causato una frana lungo la strada comunale di collegamento alla Provinciale Setteponti, con il cedimento della carreggiata in direzione nord.

"Con questa nuova infrastruttura - ha detto il sindaco, Sergio Chienni - risolviamo i grossi disagi che i cittadini di Campogialli hanno dovuto subire in questi mesi e di cui siamo consapevoli. La complessità dei lavori ha richiesto dei tempi non ulteriormente comprimibili rispetto a quanto fatto. Oggi, la riapertura al transito veicolare è un momento di restituzione per l'intera frazione di Campogialli".

In particolare i lavori hanno riguardato la realizzazione di un bypass stradale a due corsie, i fossi di scolo laterali, l'illuminazione stradale, la segnaletica orizzontale e verticale, la ripulitura dei fossetti e nuove pavimentazioni di raccordo con la strada comunale esistente.

"L'ufficio tecnico del Comune - specifica il vicesindaco Mauro Di Ponte - ha seguito totalmente il progetto del bypass stradale e per questo ringrazio l'intera struttura per esser riusciti a portare a termine i lavori in anticipo rispetto alla data prevista, ovvero il prossimo 11 agosto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terminati i lavori per la realizzazione del bypass a Campogialli

ArezzoNotizie è in caricamento