Tenute di Fraternita, ecco la nuova cantina di Mugliano

Taglio del nastro questo pomeriggio, presto verrà raddoppiata la capacità con l'acquisto di altre 60 barriques.

Taglio del nastro questo pomeriggio per la nuova cantina e wine shop di Tenute di Fraternita a Mugliano, nei pressi della moderna cantina di vinificazione.
La nuova cantina è destinata all'affinamento dei vini in barriques e botti di rovere e permetterà di incrementare la produzione di vini di qualità.

"Nei prossimi mesi - spiega Pierluigi Rossi, primo rettore - verrà raddoppiata la capacità con l'acquisto di altre 60 barriques. Nella cantina una zona è riservata ai caratelli per la produzione di vinsanto Occhio di Pernice. Nei nuovi locali anche  il nuovo punto vendita dove tutti i pomeriggi ed il sabato mattina si potranno acquistare i prodotti di Tenute di Fraternita".

Questo nuova struttura, fortemente voluta dal Magistrato di Fraternita permetterà di migliorare l'offerta dei prodotti al consumatore aretino e agli enoturisti. 

"Ho portato nella gestione agricola delle Tenute di Fraternita le mie conoscenza in scienza della alimentazione. Medicina e Agricoltura sono due scienze per la vita e per la salute", conclude Rossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tremendo schianto frontale: muore giovane aretina. Grave un 46enne

  • Tragedia di Ristradelle, Helenia e il suo grande amore per gli animali. Lavorava per Enpa: "Lascia un vuoto enorme, la sua dolcezza era unica"

  • Non solo "La vita è bella". Tutti i film girati nell'aretino

  • Stelle Michelin Toscana 2020: Arezzo presente con un ristorante storico. E con un giovane chef

  • Allarme bomba: evacuate le Poste centrali. Ma nel pacco c'è del pane

  • Cinghiale distrugge 20mila euro di cocaina nascosta sotto terra

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento