Attualità

Temporali nel fine settimana della Giostra, miglioramenti a inizio settimana

SITUAZIONE: Nella giornata odierna assisteremo ad un peggioramento del tempo per il passaggio di un fronte freddo proveniente dal Nord Europa. Temporali sono già presenti al nord est e in questo pomeriggio saranno probabilmente presenti anche...

22-6-18

SITUAZIONE:

Nella giornata odierna assisteremo ad un peggioramento del tempo per il passaggio di un fronte freddo proveniente dal Nord Europa. Temporali sono già presenti al nord est e in questo pomeriggio saranno probabilmente presenti anche sulla nostra provincia. Sabato tempo in miglioramento con clima gradevole ma la nostra penisola o parte di essa sarà sotto il tiro di una conca depressionaria centrata sull'Europa orientale che provocherà qualche disturbo sia domenica che lunedì.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI: da poco a parzialmente nuvoloso al mattino per nubi stratificate. Peggioramento ed instabilità nel pomeriggio con possibilità di rovesci e temporali che dalla catena Appenninica interesseranno anche le altre zone, specie quelle orientali. Parziale miglioramento in serata. Temperature in calo dalla sera. Ventilazione nord orientale dal pomeriggio.

SABATO: sereno o poco nuvoloso. Ventilazione nord orientale, in calo verso sera. Temperature massime gradevoli su valori intorno ai 25 / 26 gradi in pianura.

DOMENICA: nuvoloso o parzialmente nuvoloso per passaggio da nord a sud di nubi stratificate anche compatte. Ventilazione debole settentrionale, temperature senza grosse variazioni.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Pressione in rialzo durante la prossima settimana specie al nord e parte del centro; il meridione e parte delle regioni centrali dovrebbero rimanere sotto il tiro di un sistema depressionario che andrà a posizionarsi fra estreme regioni meridionali e Grecia con maggiore instabilità su queste zone.

Previsioni a cura di Arezzo Meteo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali nel fine settimana della Giostra, miglioramenti a inizio settimana

ArezzoNotizie è in caricamento