rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tempesta Ato Toscana Sud. Ghinelli: "Ricominciamo a fare il nostro lavoro"

Il 93 per cento dei Comuni della Ato Toscana Sud ha preso parte all'assemblea che li ha chiamati a raccolta a Siena subito dopo la notizia dell'arresto del direttore generale Andrea Corti. A presiedere l'assise è stato il sindaco di Arezzo...

Il 93 per cento dei Comuni della Ato Toscana Sud ha preso parte all'assemblea che li ha chiamati a raccolta a Siena subito dopo la notizia dell'arresto del direttore generale Andrea Corti.

A presiedere l'assise è stato il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli che in quella sede ricopre anche il ruolo di presidente dell'assemblea dei soci. Un confronto lungo, difficile e in alcuni momenti anche teso ma dal quale sono uscite importanti prese di posizione volte a garantire un maggiore controllo su tutto l'Ente.

"Abbiamo rivendicato un ruolo che da troppo tempo non esercitavamo al pieno delle nostre potenzialità - ha detto Ghinelli - Ovvero quello di controllo del gestore e di supervisore di tutto l'organismo. Abbiamo impedito con due delibere il commissariamento di Ato individuando nella figura di Enzo Tacconi il sostituto del direttore generale. Da ieri Ato ha ricominciato a fare il proprio lavoro che è quello di garantire il funzionamento di tutta la macchina amministrativa che regolamenta i servizi di smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Ato Toscana Sud è nata 3 anni fa insieme all'affidamento del servizio. Fino ad oggi tutto ha ruotato attorno alla figura del direttore generale e i sindaci hanno interpretato, erroneamente, delle parti minori. Bene da oggi non sarà più così. I sindaci si sono resi conto del compito che hanno del quale si occuperanno molto più consapevolemente e molto più incisivamente esercitando i proprio poteri in maniera più precisa".

L'intervista integrale ad Alessandro Ghinelli

Si parla di

Video popolari

Tempesta Ato Toscana Sud. Ghinelli: "Ricominciamo a fare il nostro lavoro"

ArezzoNotizie è in caricamento