Attualità

Temperature in picchiata, possibili disagi per neve in Casentino e Valtiberina

E' arrivato il freddo e scocca l'allerta meteo in alcune zone della provincia, sia per il rischio neve che per il vento forte. Per quanto riguarda la neve, il Centro Funzionale Regionale ha emesso un codice arancio (medio impatto) in Casentino e...

E' arrivato il freddo e scocca l'allerta meteo in alcune zone della provincia, sia per il rischio neve che per il vento forte. Per quanto riguarda la neve, il Centro Funzionale Regionale ha emesso un codice arancio (medio impatto) in Casentino e Valtiberina, codice giallo (impatto locale) per Arezzo, Valdarno e Valdichiana. Per il rischio di vento forte, invece, è stato emesso un codice arancio in Valdarno, Valdichiana e nel capoluogo, giallo per Casentino e Valtiberina.

Così l'allerta in Toscana

E' valida dalle 8 di lunedì 13 novembre 2017 fino alle ore 24.

VENTO - Dalle prime ore di lunedì, venti forti inizialmente occidentali, in rapida rotazione e intensificazione dai quadranti settentrionali. Raffiche molto forti da nord possibili su tutta la regione. NEVE - Nevicate a quote collinari (400-600 metri) abbondanti o localmente molto abbondanti sulle zone appenniniche, in particolare sull'alto Mugello e versanti emiliano-romagnoli delle province di Pistoia e Arezzo. Accumuli fino a poco abbondanti, sempre a quote collinari (attorno a 600 metri o temporaneamente inferiori) altrove.

Temperature in picchiata

Le temperature scendono di una decina di gradi - spiega Lorenzo Sestini di Arezzo Meteo - lo zero per le minime di questa notte è attorno ai 1.000 metri, con possibilità di temporali e grandinate. Possibili nevicate in montagna e in alta collina: Sestino, Badia Prataglia, Badia Tedalda, Monte Falco, Monte Falterona, Pratomagno. Ma la neve si potrà vedere anche nelle montagne più vicine ad Arezzo: Alpe di Poti e Alpe di Catenaia.

IL DETTAGLIO DELL'ALLERTA METEO

@MattiaCialini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature in picchiata, possibili disagi per neve in Casentino e Valtiberina

ArezzoNotizie è in caricamento