rotate-mobile
Attualità

Telethon: su Rai Uno la vita di Sara, mamma nonostante le "ossa di vetro"

Sara Ceccherini testimonial Telethon a La vita in diretta su Rai Uno. La 31enne di Partina, Bibbiena, ha avuto modo di raccontare la storia della sua vita, segnata dalla osteogenesi imperfetta, la “malattia delle ossa di vetro”. Ho subito...

Sara Ceccherini testimonial Telethon a La vita in diretta su Rai Uno. La 31enne di Partina, Bibbiena, ha avuto modo di raccontare la storia della sua vita, segnata dalla osteogenesi imperfetta, la “malattia delle ossa di vetro”.

Ho subito tantissime operazioni - aveva raccontato qualche mese fa ad Arezzo Notizie -. Le mie ossa sono geneticamente fragili, sin da quando sono nata sono seguita da uno specialista, il professor George Finidori di Parigi. A due anni, sono stati applicati alle mie ossa dei chiodi telescopici: le tengono ferme per abbassare il rischio di fratture scomposte. Avrei potuto vivere sotto una campana di vetro, invece no. Non è stato semplice assecondare la mia voglia di quotidianità. Nel mezzo ci sono state molte operazioni, terapie, viaggi in Francia per le cure.

E alla fine la gioia che non si aspettava: avere un bambino da Robert, un ragazzo keniano conosciuto nel 2009. Il matrimonio nel 2013, un figlio - Kevin - nel 2014. Tutti e tre, martedì pomeriggio, erano negli studi de La vita in diretta con Marco Liorni e Cristina Parodi, per sostenere la causa di Telethon.

È stata una bellissima esperienza per me e tutta la mia famiglia, i presentatori ci hanno messo a nostro agio, ha detto Sara.

Poi si sono accese le telecamere ed è iniziato un racconto fuori dall'ordinario. La fragilità fisica, per Sara, è diventata stimolo per trovare forze nuove. E oggi "tutto è gioia, anche nelle sofferenze".

foto tratte da facebook e instagram

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telethon: su Rai Uno la vita di Sara, mamma nonostante le "ossa di vetro"

ArezzoNotizie è in caricamento