rotate-mobile
Attualità Marciano della Chiana

Team aretino vince il “Premio Professionista Digitale” del Politecnico di Milano

Lo studio tributario Bracciali, in collaborazione con tre giovani professionisti, si è aggiudicato il premio nella sezione “Business Innovation” con un progetto per analisi economico-finanziaria destinato alle micro, piccole e medie imprese

Lo Studio Tributario Bracciali di Marciano della Chiana, in collaborazione con un team formato da tre giovani professionisti aretini, si è aggiudicato il “Premio Professionista Digitale 2022” nella sezione “Business Innovation”, promosso dall’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale del Politecnico di Milano.

Lo studio marcianese, assieme a Lorenzo Centeni Romani, Enrico Centeni Romani e Denny Albiani, rispettivamente data analyst, automation engineer e devops engineer, ha infatti presentato per l’occasione un “cloud-based tool”, ovvero un software che si basa sulla tecnologia delle applicazioni cloud per archiviare i dati centralmente e fornire informazioni aggiornate a tutti gli utenti.

Il progetto denominato DATABANZ.AI è destinato all'analisi economico-finanziaria delle micro, piccole e medie imprese in tempo reale, in particolare al controllo e alla gestione del flusso di cassa. Dopo il prestigioso riconoscimento la collaborazione proseguirà con la nascita di una omonima startup.

L’iniziativa del Politecnico di Milano sostiene e diffonde la cultura dell'innovazione all’interno degli studi professionali di avvocati, commercialisti, esperti contabili, consulenti del lavoro e studi multidisciplinari.

Il premio vinto dal team aretino è dedicato ai professionisti che innovano i processi interni grazie allo sviluppo o all'introduzione di nuove tecnologie per ottenere maggiori livelli di efficienza, sviluppano o introducono le tecnologie informatiche per offrire migliori servizi ai clienti e utilizzano l’innovazione digitale per raggiungere nuovi mercati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Team aretino vince il “Premio Professionista Digitale” del Politecnico di Milano

ArezzoNotizie è in caricamento