rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Attualità Marciano della Chiana

Team aretino vince il “Premio Professionista Digitale” del Politecnico di Milano

Lo studio tributario Bracciali, in collaborazione con tre giovani professionisti, si è aggiudicato il premio nella sezione “Business Innovation” con un progetto per analisi economico-finanziaria destinato alle micro, piccole e medie imprese

Lo Studio Tributario Bracciali di Marciano della Chiana, in collaborazione con un team formato da tre giovani professionisti aretini, si è aggiudicato il “Premio Professionista Digitale 2022” nella sezione “Business Innovation”, promosso dall’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale del Politecnico di Milano.

Lo studio marcianese, assieme a Lorenzo Centeni Romani, Enrico Centeni Romani e Denny Albiani, rispettivamente data analyst, automation engineer e devops engineer, ha infatti presentato per l’occasione un “cloud-based tool”, ovvero un software che si basa sulla tecnologia delle applicazioni cloud per archiviare i dati centralmente e fornire informazioni aggiornate a tutti gli utenti.

Il progetto denominato DATABANZ.AI è destinato all'analisi economico-finanziaria delle micro, piccole e medie imprese in tempo reale, in particolare al controllo e alla gestione del flusso di cassa. Dopo il prestigioso riconoscimento la collaborazione proseguirà con la nascita di una omonima startup.

L’iniziativa del Politecnico di Milano sostiene e diffonde la cultura dell'innovazione all’interno degli studi professionali di avvocati, commercialisti, esperti contabili, consulenti del lavoro e studi multidisciplinari.

Il premio vinto dal team aretino è dedicato ai professionisti che innovano i processi interni grazie allo sviluppo o all'introduzione di nuove tecnologie per ottenere maggiori livelli di efficienza, sviluppano o introducono le tecnologie informatiche per offrire migliori servizi ai clienti e utilizzano l’innovazione digitale per raggiungere nuovi mercati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Team aretino vince il “Premio Professionista Digitale” del Politecnico di Milano

ArezzoNotizie è in caricamento