Lunedì, 14 Giugno 2021
Attualità Indicatore

Un taxi per amico. Servizio gratis per over 65 e fragili diretti al centro vaccinale. Saima e Toscopali partner dell'iniziativa

“Se la solidarietà viaggia a 4 ruote, andrà sicuramente più veloce – sottolinea scherzosamente la direzione di Saima Sicurezza - quindi ci è sembrato naturale aderire ad un progetto che fattivamente può ridurre le distanze fra le persone e non solo da punto di vista chilometrico"

In tempi di pandemia la solidarietà diventa un’esigenza per cambiare in meglio il volto di un periodo difficile come quello attuale. Dall’intuizione della cooperativa Taxi Arezzo che ha coinvolto due realtà imprenditoriali aretine presenti da più di 40 anni nel mercato, Saima sicurezza spa e Toscopali fondazioni srl nasce un’idea semplice ma efficace per permettere ad over 65 e alle persone fragili e vulnerabili di ogni età di poter essere accompagnati in taxi al centro vaccinale di riferimento, effettuare il vaccino ed essere riportati presso la propria abitazione.

“Un progetto di aiuto semplice e concreto, perché grazie alle due aziende sponsor si ipotizzano almeno 500 corse gratuite per utenti che risiedano all’interno del Comune di Arezzo - dice Pietro Fazzuoli responsabile marketing cooperativa Taxi Arezzo – così importante da ottenere il patrocinio del Comune e quello della Asl Toscana Sud Est”.

Il progetto è stato presentato lo scorso 4 maggio al Teatro Tenda di Arezzo alla presenza delle Autorità Locali e degli sponsor, Saima sicurezza spa e Toscopali fondazioni srl.

“Se la solidarietà viaggia a 4 ruote, andrà sicuramente più veloce – sottolinea scherzosamente la direzione di Saima Sicurezza - quindi ci è sembrato naturale aderire ad un progetto che fattivamente può ridurre le distanze fra le persone e non solo da punto di vista chilometrico. Un intervento come il nostro è il segno di una continuità naturale per un’azienda come Saima ormai da tempo radicata nel territorio e che vuole valorizzare con iniziative che possano sempre più interagire con il tessuto sociale dell’area aretina, dove Saima è nata, si è fatta conoscere e sta già approntando nuove politiche aziendali di sviluppo ed internazionalizzazione”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un taxi per amico. Servizio gratis per over 65 e fragili diretti al centro vaccinale. Saima e Toscopali partner dell'iniziativa

ArezzoNotizie è in caricamento