menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giuseppe Cuseri-2

Giuseppe Cuseri-2

A tavola in salute con gli over 50 di Confcommercio

Ai nastri di partenza il “Progetto Salute” ideato dagli “over 50” della Confcommercio aretina in collaborazione con l’Istituto Thevenin per promuovere stili di vita e di consumo utili a restare in forma a tutte le età. La prima iniziativa, in...

Ai nastri di partenza il "Progetto Salute" ideato dagli "over 50" della Confcommercio aretina in collaborazione con l'Istituto Thevenin per promuovere stili di vita e di consumo utili a restare in forma a tutte le età.

La prima iniziativa, in programma per giovedì 16 marzo alle ore 17 in Casa Thevenin ad Arezzo (via Sassoverde, 32), sarà dedicata all'alimentazione e vedrà come relatori il dottor Pier Luigi Rossi, medico specialista in scienza dell'alimentazione, e Elio Capecchi, produttore di cereali.

"Una alimentazione sana e bilanciata è essenziale per conservare un buono stato di salute a qualsiasi età", sottolinea il presidente di 50&Più Arezzo Giuseppe Cuseri, "purtroppo capita che solitudine, abbandono, problemi economici, cognitivi e psicologici possano rendere più difficile agli anziani mangiare come si deve. Per questo ci sembra importante affrontare questo tema e renderne consapevoli le famiglie. Il dottor Rossi ci illustrerà la dieta ideale per coprire in modo armonico ed equilibrato il fabbisogno nutrizionale dei bambini e degli over 50, mentre l'imprenditore agricolo Elio Capecchi ci aiuterà a capire le differenze qualitative dei cereali in commercio".

Al termine dell'appuntamento, ad ingresso libero e gratuito, sarà offerta ai partecipanti una degustazione all'insegna della salute e del gusto, a base di bruschetta e pappa al pomodoro realizzate con pane di grano Verna e condite con l'olio extravergine di oliva dell'Associazione Frantoi e Olivicoltori di Cortona. I prodotti saranno offerti dall'azienda Cantagallo di Cortona (loc. Fratticciola) e dal panificio Arte Bianca Cortonese Snc di Camucia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Coronavirus, altri 76 contagi nell'Aretino e 29 persone guarite

social

'Che sarà', il brano ispirato a Cortona che arrivò secondo a Sanremo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Arezzo da amare

    C'era una volta Piazza San Jacopo

  • Gossip Style

    Le borse più belle del 2021

  • Cucina

    La ricetta dei waffles

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento