rotate-mobile
Attualità San Giovanni Valdarno

Tavola rotonda dal titolo “Salute e sicurezza sul lavoro. Criticità e prospettive”

Sarà l’occasione per approfondire la conoscenza della normativa esistente nei differenti luoghi di lavoro e riflettere su quali aspetti è possibile o necessario migliorare

Continuano con successo i corsi dell’Accademia della Nunziata, organizzati con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno e con la collaborazione della Banca del Valdarno Bcc credito cooperativo. Dopo le lezioni sul “pianeta acqua”, gli incontri con gli astrofili e gli approfondimenti musicali, domani, mercoledì 24 novembre alle 17 al circolo Acli in via Roma 1 a San Giovanni Valdarno, si terrà la tavola rotonda dal titolo “Salute e sicurezza sul lavoro. Criticità e prospettive”.

L’incontro inizierà con i saluti istituzionali da parte del sindaco di San Giovanni Valdarno Valentina Vadi. La parola passerà poi alla moderatrice del dibattito, la presidente dell’Accademia della Nunziata Paola Conti che darà spazio ai protagonisti della tavola rotonda. Saranno presenti il dottor Ugo Carlo Schiavoni, coordinatore provinciale di Arezzo del settore prevenzione, igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro dell’Azienda Usl Toscana Sudest, il dottor Carlo Borghi, medicina del Lavoro, Lorenzo  Sichei,  Cisl settore edilizia, Marco Rossi, responsabile politiche sociali Cgil  Arezzo e Federico Pavoni, responsabile sicurezza (Rspp) Beltrame Spa.

Sarà l’occasione per approfondire la conoscenza della normativa esistente nei differenti luoghi di lavoro e riflettere su quali aspetti è possibile o necessario migliorare.

“In questo periodo – sottolinea la presidente dell’Accademia Paola Conti – San Giovanni Valdarno brilla per varie iniziative culturali (la settimana dedicata al grande matematico Leonardo Pisano detto Fibonacci), e musicali (il Concorso pianistico internazionale Humberto Quagliata). Non dobbiamo tuttavia dimenticare altri aspetti importanti quali la salute e la sicurezza sul lavoro, pilastri per una società sana ed equilibrata, che poggiano su una cultura avanzata sotto l’aspetto morale e civile per il riconoscimento dei diritti della persona. Il lavoro è e rimarrà la parte esistenziale in cui l’uomo può mostrare le  sue capacità a beneficio della Comunità”.

Chi fosse interessato ai corsi dell’Accademia potrà richiedere informazioni o segnarsi alle lezioni scrivendo una mail a accademianunziata@gmail.com.
In ottemperanza alle disposizioni governative, i cittadini di età superiore a 12 anni privi di esenzione medica potranno accedere all’iniziativa solo esibendo il Green pass in formato digitale o cartaceo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavola rotonda dal titolo “Salute e sicurezza sul lavoro. Criticità e prospettive”

ArezzoNotizie è in caricamento