Sabato, 25 Settembre 2021
Attualità

Tassa sui fossi, il Comune deve pagare 95mila euro al Consorzio di Bonifica

Oltre 95mila euro: è questa la cifra che il Comune di Arezzo dovrà pagare al Consorzio di Bonifica della Valdichiana Aretina. Lo ha stabilito la Commissione Tributaria regionale di Firenze alla quale lo stesso Consorzio si era rivolto in appello...

Oltre 95mila euro: è questa la cifra che il Comune di Arezzo dovrà pagare al Consorzio di Bonifica della Valdichiana Aretina. Lo ha stabilito la Commissione Tributaria regionale di Firenze alla quale lo stesso Consorzio si era rivolto in appello dopo aver perso il ricorso contro la "tassa dei fossi". Ma andiamo con ordine: il salto indietro nel tempo arriva fino all'ultima giunta Fanfani, periodo in cui oltre mille aretini vinsero il ricorso contro il pagamento del "contributo di bonifica". Anche il Comune di Arezzo si mosse, imboccò le vie legali e si vide dare ragione dalla Commissione tributaria provinciale. Non furono pagati così i bollettini.

A tre anni di distanza la decisione della Commissione tributaria regionale, alla quale si è appellato il Consorzio, per il Comune ribalta la situazione. Quei 95mila euro andranno pagati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassa sui fossi, il Comune deve pagare 95mila euro al Consorzio di Bonifica

ArezzoNotizie è in caricamento